|
 |
Nel negozio del futuro web e tradizioneCanali di vendita tradizionali e Internet sono destinati a convivere e a rafforzarsi reciprocamente, senza che il Web finisca per cannibalizzare i negozi fisici. Lo rivela una ricerca di Visa Europe, che parte dalle stime sulle vendite in rete. Nel 2012-2015 questo canale dovrebbe rappresentare una quota del 20% dei volumi di spesa complessivi (16,4% in Italia) ma nel contempo si vedrà anche un incremento sostanziale dell'uso della tecnologia nei punti di vendita.
Secondo lo studio The Store of the Future 2012-2015, commissionato da Visa Europe all'istituto di ricerca britannico Centre for Retail Research, tra 7 anni il destino dei negozi concepiti come lo sono oggi è incerto, con oltre un quarto degli esercenti (28,7%) che prevedono un decremento del numero di pdv. I format dei negozi sono destinati a cambiare secondo il 70% degli esercenti intervistati, che hanno dichiarato la loro intenzione di introdurre nuovi format e maggiori servizi informativi nel medio periodo.
I clienti saranno in grado di ordinare su Internet e ritirare i beni acquistati direttamente in negozio, mentre i piccoli esercizi potranno focalizzarsi su servizi e informazioni invece di mantenere costosi magazzini sovra-dimensionati. Il self scanning vedrà una forte espansione con oltre il 22% (17,2% in Italia) dei distributori che lo introdurrà presso i propri pdv.
|
Inserita venerdì 12 dicembre 2008 Fonte: promo-franchising.it Gli altri articoli su 'Calendario eventi'
L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine
|
 |
|