Nell’ambito del piano di internazionalizzazione perseguito dall’Organizzazione di “Roma Expo Franchising”, con il sostegno del Ministero del Commercio Estero e dell’ ICE, tutte le aziende espositrici nell’edizione 2008 del Salone Romano potranno gratuitamente promuovere il loro brand all’estero attraverso la rappresentanza del Roma Expo Franchising che parteciperà alle omologhe manifestazioni di Pechino, Mosca, Kiev, Bucharest e New Delhi con un proprio stand nel quale sarà presentata una selezione di marchi italiani denominata R&F Italy.
R&F Italy, acronimo di “Retail & Franchising”, è un marchio registrato che già nella sua prima uscita a Mosca nel 2005 ha riscosso un notevole interesse. La sua attività mira a supportare le PMI che pianificano una loro espansione nei mercati esteri attraverso una selezione volta a garantirne l’affidabilità. R&F Italy è rivolto, anche, a tutte le aziende che operano mediante network ed utilizzano le innovative formule distributive che caratterizzano l’attuale commercio al dettaglio.
Entrare nella selezione è semplice e gratuito: è sufficiente inviare una scheda tecnica completa di logo ad alta definizione e una foto del concept store con i testi in lingua inglese, o meglio nella lingua del paese destinatario.
Le schede, realizzate secondo un lay out omogeneo, verranno distribuite ai visitatori interessati nei saloni sopraccitati con la registrazione delle eventuali richieste di contatto. In aggiunta, gli imprenditori interessati avranno l’opportunità di essere presenti in quella determinata fiera fruendo della gratuita ospitalità nello stand del Roma Expo Franchising dove sarà loro possibile sviluppare contatti di lavoro con gli espositori locali e con i rappresentanti delle varie istituzioni governative ed associative del Paese.
I vantaggi di tale progetto sono la notevole riduzione dei costi di promozione delle aziende che vi aderiscono e la maggiore visibilità e rilevanza garantita dal valore aggiunto della partecipazione collettiva ad una “missione italiana” finalizzata all’espansione ed affermazione del “made-in-italy” nel mondo.
La grande novità, è che non costa nulla: basta essere espositori del Roma Expo Franchising. Ancora una volta, partecipare al Roma Expo Franchising significa, oggi, prendere parte ad un’iniziativa dalle mille imprevedibili opportunità di crescita senza costi aggiunti. Cinque buoni motivi in più, quindi, per partecipare al Roma Expo Franchising 2008, tanti quanti sono gli appuntamento fieristici prefissati fino a febbraio 2009:
China Franchise Expo a Pechino – Buy Brand a Mosca – Franchsing 2008 a Kiev – Rofranchize a Bucarest – India Franchise Expo a New Delhi.
|