Da 30 anni di esperienza nel settore dei mobili nasce, nel 1998, il “ Progetto “ Eco House “: la prima catena di arredo ecologico in franchising. Mobili in legno naturale, in stile mediterraneo e con un assortimento di oltre 2500 modelli. Un’idea vincente, in linea con la tendenza del ritorno alle tradizioni che si va affermando tra i consumatori, la necessità di garanzie sulla qualità dei prodotti acquistati ed un rapporto più “umano” con il venditore.
Il negozio Eco House propone mobili realizzati con le stesse tecniche costruttive e materiali usati nei secoli passati. Senza il ricorso alla chimica e nel pieno rispetto della natura; mobili proposti al grezzo e con, in omaggio per ogni articolo acquistato, un kit di coloritura scelto dal cliente, che verrà poi utilizzato secondo i gusti personali.
I prezzi dei mobili Eco House sono volutamente contenuti: non subiscono infatti i ricarichi dovuti ai 3 o 4 passaggi commerciali presenti normalmente in questo settore; il collegamento diretto produttore-affiliato mantiene il prezzo altamente competitivo per il consumatore ed estremamente gratificante per l’affiliato.
Una nuova nicchia commerciale di grande interesse per i negozi Eco House è quella del contract alberghiero, soprattutto nelle zone con alta densità di strutture alternative, come Agriturimo e Bed & breakfast. I vantaggi per questo tipo di acquirenti sono: lo stile rustico-elegante, la robustezza di tutti i mobili e la possibilità di adeguarli con diverse finiture, all’immagine del proprio locale. Il vantaggio per gli affiliati in franchising di Eco House è rappresentato da un notevole incremento dei risultati commerciali grazie a questo settore.
Dove trovare i mobili Eco House ?
In 24 stores in in varie regioni Italiane e presto anche in Francia, Spagna, Grecia.