Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  mercoledì
11/12/2019
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

GRANDE SUCCESSO A BOLOGNA PER LA FIERA DEL LICENSING "BLTF"

GRANDE SUCCESSO A BOLOGNA PER LA FIERA DEL LICENSING “BLTF”
MOMOLI: “SODDISFAZIONE TRA GLI ESPOSITORI, APPUNTAMENTO AL 2013”


Bilancio positivo per la 5a edizione della Fiera sulla compravendita di licenze
Circa 60 gli espositori da 6 Paesi europei, 500 le properties, decine di meeting e workshop


Grande successo per il Bologna Licensing Trade Fair (BLTF), il più importante appuntamento fieristico italiano nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e properties, che si chiude oggi presso il Quartiere fieristico di Bologna. Questa manifestazione, giunta alla quinta edizione e organizzata da BolognaFiere, ha fatto registrare un notevole aumento dei visitatori, soprattutto esperti e professionisti del settore. Ben 60 sono state le aziende espositrici, provenienti dall’Italia e da altri cinque Paesi (Spagna, Portogallo, Grecia, Francia e Gran Bretagna), in rappresentanza di oltre 500 properties (con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno). “Il BLTF continua a crescere e questo, per noi, è motivo di grande soddisfazione”, ha dichiarato Marco Momoli, exhibition director di BolognaFiere. “Intendiamo investire ancora su questa fiera, con l’obiettivo di farla ulteriormente crescere nella prossima edizione (che si svolgerà dal 25 al 27 marzo 2013), come dimensioni, partecipazione e prestigio a livello internazionale”.

Oltre all’ampia area espositiva, il BLTF 2012 è stato anche caratterizzato da una ventina di meeting e workshop specializzati: sono stati affrontati vari argomenti, dal settore della moda a quello dell’arte e dei musei, dalle prospettive del mercato russo alle collaborazioni con le reti della distribuzione, dalla ricerca alla contraffazione, dalle agenzie di comunicazione alla pubblicità. Negli stand degli espositori, per tutta la durata della fiera, si sono svolti poi centinaia di incontri commerciali tra operatori italiani ed esteri. “Anche le aziende espositrici sono molto soddisfatte per le tante opportunità di avviare nuovi business”, ha sottolineato Momoli. “Per il 2013, continueremo nella nostra strategia di potenziare il settore dei brand, insieme alla tradizionale presenza dell’entertainment. Inoltre, confermeremo il coinvolgimento di importanti player nazionali e internazionali, come anche l’organizzazione di eventi e meeting che rappresentino per gli operatori del settore nuove occasioni di incontro, di business e anche di formazione e approfondimento”.

Oggi, a conclusione del BLTF, è stata anche presentata la "Licensing Industry Survey 2012", la prima ricerca quantitativa sul valore economico del licensing in Italia. I primi risultati disponibili, che riguardano finora solo il 22% delle 200 aziende contattate, indicano un valore delle royalties incassate nel 2011 dai licenzianti di circa 190 milioni di euro, con un incremento medio rispetto all'anno precedente del 14,5%. Questo dato consentirebbe di stimare un valore complessivo delle royalties generate sul mercato italiano del licensing nel 2011 pari ad almeno 300 milioni di euro, con un fatturato wholesale di circa 3 miliardi e della vendita al dettaglio di circa 6 miliardi. La ricerca, che si concluderà nelle prossime settimane, è stata promossa dall'associazione internazionale LIMA (Licensing Industry Merchandisers' Association) e realizzata dalla società di consulenza PwC in collaborazione con Licensing Italia.

Bologna, 21 marzo 2012


Bologna Licensing Trade Fair 2012
Ufficio Stampa

Mediarkè srl
tel: 06 45476584
mail: bolognalicensing.ufficiostampa@mediarke.it
web: www.bolognalicensing.com

BolognaFiere SpA
Ufficio Stampa

tel: 051 282261 – 335 7995370
mail: isabella.bonvicini@bolognafiere.it - uff.stampa@bolognafiere.it
web: www.bolognafiere.it

 

Inserita mercoledì 21 marzo 2012

Fonte: Mediarkè srl

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

In Italia il Franchising è "giovane e rosa"


Il franchising italiano è giovane e 'in rosa', due componenti che galleggiano bene

Contratto di franchising la "Location clause"


Gestisci da casa il tuo franchising


Salone del Franchising, Milano lancia l'homechising

Asili in Franchising


12 nuove aperture per Il Pianeta dei Bambini

Donne & Franchising


Dal franchising opportunità di lavoro per donne

Gelato Artigianale Italiano - Le strade del successo Sono 3 !

Mettersi in proprio nel franchising: a Milano il seminario

Bari / Successo del workshop dedicato al franchising come risorsa di promozione delle eccellenze italiane alle’estero

La Fnac sceglie la strada del franchising

Apre oggi a Torino 'IoLavoro', con 6000 opportunità occupazionali


Notizia del 12 ottobre

I Corsi-Vacanza di Gelato Artigianale Italiano


Per apertura e gestione di un p.v. Gelato artigianale Italiano

A 'Iolavoro' di Torino


Franchising e green economy a 'Iolavoro' di Torino

Modelli di franchising "stravaganti"


Anche a Imperia il “marito in affitto”

La rivista Entrepreneur classifica Hampton Hotels come il miglior franchising globale


Hampton Hotels guadagna il 1o posto fra i franchising per dimensioni, crescita e solidità finanziaria

Torino : undici 'franchisor' incontrano i potenziali 'franchisee'

Franchising 2012 - L'anno del boom !


i numeri del boom 2012

Gelato Artigianale Italiano


Nasce a Rodi e corre nel mondo !

Mercure punta al franchising in Italia

Il franchising online di lanautica.com

Io Lavoro, Franchising e Tuttofare


Il 12 e 13 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino

Franchising, a settembre si riparte

Il partito Grillo? Un franchising


Serve infatti per vendere buone idee e persone meritevoli

Arena dei network: le reti non sono a rischio default


Da NoFrills le reti emergono ricche di progetti e sicure di sé, ma il 2012 si avvia verso un bilancio di chiusure di punti vendita, soprattutto filiali e licenziamenti

IMPRESE: ASSOCIAZIONI, GOVERNO E PARLAMENTO APRONO AL FRANCHISING

In Sudafrica prende quota il business del franchising

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali