Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  mercoledì
11/12/2019
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Potere alle donne! La strategia anticrisi di ROSSOPOMODORO?

 

La strategia anticrisi di ROSSOPOMODORO? Potere alle donne!

 
Dietro al successo dell’insegna scopriamo un piccolo esercito ‘rosa’.
Milano, 02/02/2010 (informazione.it - comunicati stampa) A sfatare il mito dei meridionali maschilisti ci pensa ROSSOPOMODORO, il brand partenopeo ambasciatore della vera pizza napoletana nel mondo.

Nel board della società, che in dieci anni ha conquistato una leadership indiscussa nel mercato della ristorazione servita, figurano infatti oltre 50 donne.

Un vero ‘esercito rosa’ che in azienda ha ispirato il gioco di parole ROSAPOMODORO proprio per indicare l’importanza della componente femminile nel successo dell’insegna, presente oggi con oltre 80 punti vendita.

A riprova che nella ‘stanza dei bottoni’ le donne rendono meglio e di più si potrebbe anche portare il fatto che il Nobel nel 2009 è stato eccezionalmente assegnato a ben 5 signore (Ada E. Yonath per la Chimica; Elizabeth H.Blackburn e Carol W. Greider per la Medicina; Herta Müller per la Letteratura ed Elinor Ostrom per l’Economia).

Da ROSSOPOMODORO, guida il team ‘rosa’ Clelia Martino, l’'angelo biondo’ (anche se alcuni la chiamano il ‘dobermann biondo’ perché ‘non molla mai la preda’) rigorosamente in tacchi a spillo, responsabile delle attività di formazione e selezione dei manager dei punti vendita; Anna Caracciolo è la coordinatrice dei sistemi amministrativi e fiscali delle attività del Gruppo Sebeto Italia, che sono complessi perché si tratta di un sistema misto con forte componente di franchising e con un innovativo sistema di gestione e controllo dei punti vendita che consente di garantire qualità artigianale in un regime di economia di scala; tutti gli aspetti di design che tanto contribuiscono all’immagine ROSSOPOMODORO sono a cura dell’arch. Rossella Golia; Anna Sveva Insinga è responsabile delle convenzioni locali e nazionali.

E poi tante donne sono Direttore responsabile nei singoli ristoranti, sono tutte ‘formate’ alla company università diretta da Clelia Martino. “Sì, provo un grande piacere ad inserire nell’organico di ROSSOPOMODORO le donne – spiega la general manager- e le mie direttrici lo sanno! Sono sempre pronte ed agguerrite nelle sfide di ogni start up, ma quando serve sappiamo anche dialogare con il cuore. Nella nostra società le donne stanno conquistando terreno e ROSSOPOMODORO, che è sempre all’avanguardia per la qualità, partecipa al ‘movimento rosa’ verso un futuro che, molti dicono, sarà proprio ‘donna’. La vita è sempre più complessa ed è evidente – continua Clelia Martino- che le donne riescono meglio degli uomini a gestire queste situazioni, noi donne sappiamo fare ‘cento cose insieme’; siamo capaci di utilizzare testa, sentimenti ed emozioni. Io per esempio ho marito e tre figli - Greta, Jacopo e Ingrid- e portare avanti una famiglia così è un tale esercizio di strategia che talvolta il lavoro in ufficio è un gioco! “.

“Saranno le donne a guidare il Paese fuori dalla crisi – conclude convinta Clelia Martino - perché esercitate alla prudenza in famiglia, lavorano molto e non fanno investimenti scellerati. In una parola, perché… dall’alto dei nostri tacchi vediamo più lontano!”.

Ecco le donne Direttore di ROSSOPOMODORO:

• MILANO: Maria Rosa, Caterina, Antonella; Laura, Federica, Ilaria, Livia, Raica
• PAVIA: Giovanna
• MONZA: Monica
• NAPOLI: Loredana
• ROMA: Maria , Lisa
• TORINO: Valentina,
• ALESSANDRIA: Carol
• CATANIA Roberta
• LIVORNO: Claudia
• BRESCIA : Alfonsina
• CORIGLIANO CALABRO: Franca
• RENDE CS:Edwige
• ANCONA: Agata

A LONDRA: Benedetta
A NAPLES- FLORIDA: Francesca

http://www.informazione.it

 

Inserita martedì 9 febbraio 2010

Fonte: http://www.informazione.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

In Italia il Franchising è "giovane e rosa"


Il franchising italiano è giovane e 'in rosa', due componenti che galleggiano bene

Contratto di franchising la "Location clause"


Gestisci da casa il tuo franchising


Salone del Franchising, Milano lancia l'homechising

Asili in Franchising


12 nuove aperture per Il Pianeta dei Bambini

Donne & Franchising


Dal franchising opportunità di lavoro per donne

Gelato Artigianale Italiano - Le strade del successo Sono 3 !

Mettersi in proprio nel franchising: a Milano il seminario

Bari / Successo del workshop dedicato al franchising come risorsa di promozione delle eccellenze italiane alle’estero

La Fnac sceglie la strada del franchising

Apre oggi a Torino 'IoLavoro', con 6000 opportunità occupazionali


Notizia del 12 ottobre

I Corsi-Vacanza di Gelato Artigianale Italiano


Per apertura e gestione di un p.v. Gelato artigianale Italiano

A 'Iolavoro' di Torino


Franchising e green economy a 'Iolavoro' di Torino

Modelli di franchising "stravaganti"


Anche a Imperia il “marito in affitto”

La rivista Entrepreneur classifica Hampton Hotels come il miglior franchising globale


Hampton Hotels guadagna il 1o posto fra i franchising per dimensioni, crescita e solidità finanziaria

Torino : undici 'franchisor' incontrano i potenziali 'franchisee'

Franchising 2012 - L'anno del boom !


i numeri del boom 2012

Gelato Artigianale Italiano


Nasce a Rodi e corre nel mondo !

Mercure punta al franchising in Italia

Il franchising online di lanautica.com

Io Lavoro, Franchising e Tuttofare


Il 12 e 13 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino

Franchising, a settembre si riparte

Il partito Grillo? Un franchising


Serve infatti per vendere buone idee e persone meritevoli

Arena dei network: le reti non sono a rischio default


Da NoFrills le reti emergono ricche di progetti e sicure di sé, ma il 2012 si avvia verso un bilancio di chiusure di punti vendita, soprattutto filiali e licenziamenti

IMPRESE: ASSOCIAZIONI, GOVERNO E PARLAMENTO APRONO AL FRANCHISING

In Sudafrica prende quota il business del franchising

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali