Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  mercoledì
11/12/2019
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Cresce il numero di investimenti dei franchisor in rete.


Cresce il numero di investimenti dei franchisor in rete. Cosa fare oggi per essere competitivi.

Il franchisor, per definizione, deve saper continuamente interagire con i suoi affiliati. Trasferire fiducia e competenze. Deve trasmettere costantemente una forte identità del proprio marchio, saper ascoltare i propri affiliati, deve essere sempre competitivo in un mondo, come quello del franchising, in forte espansione. Inoltre il sistema del franchising ha da sempre sfruttato tutte le potenzialità che la rete offre. Il 93% degli intervistati (fonte: ItaliainFranchising) sostiene, infatti, di aver ottenuto cospicui profitti investendo nel web, considerandolo canale preferenziale per farsi conoscere. Insomma, un buon franchisor, per essere tale, dovrebbe saper investire adeguatamente nella comunicazione. E’ per questo che sempre più franchisor si rivolgono ad agenzie che forniscono assistenza e consulenza in web marketing. Ciascun franchisor dovrebbe affidarsi a chi, per mestiere, conosce l’importanza di un buon piano di comunicazione e conosce l’importanza di un buon posizionamento nei motori di ricerca, sa effettuare una campagna di mail marketing efficace ed è sempre aggiornato sulle novità del web 2.0.
Insomma, nonostante sia fondamentale essere presenti in rete non basta avere un sito per la promozione della propria attività. Possedere una pagina che illustri semplicemente il proprio brand (definita sito vetrina) non aumenterà la propria visibilità, ma anzi rischierà di trasferire un’immagine immobile da azienda passiva e statica. Necessario invece comunicare costantemente con il pubblico di riferimento (e non solo) al fine di avere un ritorno di immagine che si traduca in nuove affiliazioni ed aumento di fatturato.

Aziende franchisor come Omnya service, Informacredito, Team service, Color Glo, per esempio, hanno ottenuto proficui vantaggi (in numero di nuove affiliazioni) grazie ad un’attenta strategia comunicativa in rete. La loro esperienza dimostra che è necessario affidarsi ad esperti di comunicazione. Grazie al supporto di questi, infatti, è stato possibile redigere piani di comunicazione che hanno saputo rafforzare l’identità di impresa e sviluppare una comunicazione sia interna che esterna, coerente e funzionale.

Tra le varie agenzie di marketing e comunicazione, Qadra.net (www.qadra.net), offre soluzioni ad hoc per la promozione di tutte le tipologie di franchising. Grazie alle competenze acquisite, si pone al servizio dei franchisor che vogliono aumentare la propria visibilità in rete. L’esperienza di Qadra.net si esprime tra l’altro nello sviluppo del portale ItaliainFranchising (www.italiainfranchising.it), scelto oggi come strumento di promozione da oltre 40 franchisor affermati.

Autore: Luca Ragucci

 

Inserita giovedì 11 marzo 2010

Fonte: Comunicati stampa

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

In Italia il Franchising è "giovane e rosa"


Il franchising italiano è giovane e 'in rosa', due componenti che galleggiano bene

Contratto di franchising la "Location clause"


Gestisci da casa il tuo franchising


Salone del Franchising, Milano lancia l'homechising

Asili in Franchising


12 nuove aperture per Il Pianeta dei Bambini

Donne & Franchising


Dal franchising opportunità di lavoro per donne

Gelato Artigianale Italiano - Le strade del successo Sono 3 !

Mettersi in proprio nel franchising: a Milano il seminario

Bari / Successo del workshop dedicato al franchising come risorsa di promozione delle eccellenze italiane alle’estero

La Fnac sceglie la strada del franchising

Apre oggi a Torino 'IoLavoro', con 6000 opportunità occupazionali


Notizia del 12 ottobre

I Corsi-Vacanza di Gelato Artigianale Italiano


Per apertura e gestione di un p.v. Gelato artigianale Italiano

A 'Iolavoro' di Torino


Franchising e green economy a 'Iolavoro' di Torino

Modelli di franchising "stravaganti"


Anche a Imperia il “marito in affitto”

La rivista Entrepreneur classifica Hampton Hotels come il miglior franchising globale


Hampton Hotels guadagna il 1o posto fra i franchising per dimensioni, crescita e solidità finanziaria

Torino : undici 'franchisor' incontrano i potenziali 'franchisee'

Franchising 2012 - L'anno del boom !


i numeri del boom 2012

Gelato Artigianale Italiano


Nasce a Rodi e corre nel mondo !

Mercure punta al franchising in Italia

Il franchising online di lanautica.com

Io Lavoro, Franchising e Tuttofare


Il 12 e 13 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino

Franchising, a settembre si riparte

Il partito Grillo? Un franchising


Serve infatti per vendere buone idee e persone meritevoli

Arena dei network: le reti non sono a rischio default


Da NoFrills le reti emergono ricche di progetti e sicure di sé, ma il 2012 si avvia verso un bilancio di chiusure di punti vendita, soprattutto filiali e licenziamenti

IMPRESE: ASSOCIAZIONI, GOVERNO E PARLAMENTO APRONO AL FRANCHISING

In Sudafrica prende quota il business del franchising

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali