Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
15/10/2019
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Asili in Franchising

Franchising, nel 2012 gli asili nido privati fanno boom: 12 nuove aperture per Il Pianeta dei Bambini

Dodici nuovi affiliati, due aperture già concordate per il 2013 e 12 precontratti firmati e già attivi. Non sembra conoscere crisi il franchising degli asili nido Il Pianeta dei Bambini, che quest’anno ha registrato una crescita senza precedenti, espandendosi anche in nuove zone d’Italia, e portando a 23 il numero dei franchisee.

Il successo del marchio, fondato nel 1999 da Cristina Malvini, è merito di diversi fattori: «Negli anni abbiamo messo a punto una formula consolidata, che accompagna per mano l’aspirante affiliato fin dalle primissime fasi. Ci occupiamo di tutto: ricerca della sede, studio di fattibilità e progettazione di spazi e arredi» dice la fondatrice.
Aprire un asilo nido richiede una trafila burocratica piuttosto complessa, che è un forte incentivo a rivolgersi a chi ha già esperienza per evitare lungaggini: «Con noi si risparmiano settimane di lavoro per definire il progetto d’impresa. Informiamo in anticipo sull’investimento necessario per l’avvio dell’attività e il possibile guadagno, aiutando negli adempimenti burocratici, per l’ottenimento delle autorizzazioni ed eventuali agevolazioni finanziarie» precisa Malvini, che è titolare del franchising insieme alle socie Laura ed Eleonora Falsone.
L’offerta comunale troppo spesso inadeguata alle richieste, ha fatto sì che negli ultimi anni il numero di asili privati sia cresciuto esponenzialmente. Difficile, tuttavia, improvvisarsi imprenditori in questo settore: i genitori chiedono standard qualitativi sempre più alti e vogliono avere la certezza di lasciare i propri figli in mani sicure. Di fatto, anche la concorrenza si è rivelata un punto a favore per Il Pianeta dei Bambini: «Affidarsi a un franchising di successo, già conosciuto e apprezzato nel settore è un vantaggio per chi apre scegliendo il nostro marchio – spiega la titolare -. I genitori sanno che dietro alla nostra insegna ci sono strutture in cui sono sempre garantiti parametri molto elevati, sia nella scelta del personale che nell’offerta educativa. Inoltre il nostro pacchetto comprende consulenza per la promozione e il marketing, senza dimenticare il web: ogni affiliato ha a disposizione un sito dedicato con una chat per comunicare con i genitori tramite una password privata e il manuale che contiene le procedure igienico sanitarie da seguire».
A concludere l’offerta c’è la consulenza a livello pedagogico, metodologico ed educativo, ma anche gestionale e organizzativo. Il Pianeta aiuta a selezionare del personale valido, a creare un ambiente sereno e a elaborare proposte per stimolare e divertire i piccoli: «L’offerta formativa del Pianeta è sempre aggiornata e al passo con i tempi – spiega l’imprenditrice -. Organizziamo laboratori creativi che sono improntati verso la multiculturalità, l’inglese e attività con materiali eco compatibili o di riciclo. Le famiglie poi sono attivamente coinvolte: crediamo che far vedere a mamme e papà quello che facciamo durante le giornate sia il modo migliore per far sapere loro che i loro figli sono in buone mani. Per questo organizziamo gli inviti a pranzo, i laboratori con i nonni e lo Sportello dei Genitori, dove una psicologa è a disposizione per ascoltare e consigliare su dubbi e difficoltà».
Numerose, quest’anno, sono state anche le acquisizioni di asili: ovvero chi, pur avendo già un asilo nido funzionante, hanno decido di affiliarsi al Pianeta: «Tra i nuovi affiliati 2012, registriamo 5 acquisizioni. Questo perché affidarsi a un franchising come il nostro consente vantaggi concreti, che permettono di ottimizzare la gestione» aggiunge Malvini. Altri invece scelgono questa strada per realizzare il sogno di una vita: «Lavorare in proprio è molto ambito e per chi ama i bambini, l’asilo è una delle scelte più sentite. Chi ha un titolo di studio idoneo, può diventare coordinatrice, gli altri invece ricoprono il ruolo di titolare. A scegliere questa strada sono soprattutto donne, che si reinventano imprenditrici dopo una maternità o dopo la perdita del lavoro» conclude.
I termini del franchising prevedono una initial fee, o diritto di entrata, alla firma del contratto e royalties periodici calcolate in base al numero dei bambini e al fatturato.

Il Pianeta dei bambini - Catena di asili nido in franchising fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini. Oggi conta oggi 23 associati ed è in continua crescita. Grazie ai molti anni di esperienza nel settore, il Pianeta dei bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Carimate, Caronno Pertusella, Castano Primo, Corbetta, Dresano, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Milano via Brusuglio, Milano v.le Caterina da Forlì, Milano P.le Lotto, Milano Via Attendolo, Milano Via Procida, Monza, Rho, San Giorgio su Legnano, Senago, Siziano, Vittuone. Baby Parking a Belforte Monferrato (AL).

By admin

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.laltrapagina.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Nuove Specialità di Pans&Company


La nuova offerta Pans&Company si arricchisce di 3 specialità anzichè 2 come in passato. Il prodotto utilizzato maggiormente è il pollo alla piastra, esclusivamente pensato per Pans&Company.

Pans & Company: Convention a Barcellona


i è tenuta, il 29 e 30 maggio, la Convention degli affiliati di Pans&Company Italia, dove sono state lanciate e presentate le novità relative sia al restyling dei locali che alla gamma di prodotti (panini, insalate e caffetteria) riconcepiti alla luce della nuova immagine dei punti vendita.

GRANDE SUCCESSO A BOLOGNA PER LA FIERA DEL LICENSING "BLTF"


Bilancio positivo per la 5a edizione della Fiera sulla compravendita di licenze

LICENSING: IN CRESCITA IL BUSINESS DEI PRODOTTI SU LICENZA IL FATTURATO COMPLESSIVO IN ITALIA VERSO I 6 MILIARDI DI EURO


Grande affluenza oggi a Bologna all’apertura della 5a edizione della fiera “BLTF”

Liveticket sistemi di biglietteria per teatro, concerti, sport, cinema, fiera, museo


è il sistema di biglietteria automatizzata...

No+Vello si impone nel mercato italiano


No+Vello si impone nel mercato italiano. Nel nostro Paese presto 10 centri, 4 già aperti. Sono quasi 1000 nel mondo

Franchising & Trade: successi No+Vello


Aperto a Roma il primo centro No+Vello in franchising Dopo il successo riscosso a Franchising & Trade, entro novembre altri 3 centri

Franchising & Trade 2010

Franchising, la carica dei cinque mila


Tanti sono i Franchisors siciliani

Salone del franchising in Portogallo: Franchise Show 2010

Seminario su: Agevolazioni per lavoro autonomo, microimpresa e franchising


Mercoledì 15 settembre 2010

Sindacato per il franchising in Sicilia


A Catania, per Franchisors e franchisees

Cresce il numero di investimenti dei franchisor in rete.


Cosa fare oggi per essere competitivi

Unika Store & BRD per sviluppare la rete in franchising

Ristorazione - A Palermo il 60esimo Burger King italiano

Coin sfida Zara ed H&M con l'arma OVS

Imprese giovanili, femminili e di nuova costituzione in Sicilia


Prorogato il termine richieste di finanziamento

La naturopatia del benessere : nuovo modello di franchising

I dati elaborati da BRD presentati al Franchising Day di Rimini

Pinguino Corso di formazione 2010


Nuovi agenti di viaggio al VIA!

Potere alle donne! La strategia anticrisi di ROSSOPOMODORO?

Burberry sbarca a Venezia

Erasmus per imprenditori: per giovani Franchisors

Franchising Day di Rimini: emerge il settore ristorazione

Il Franchising di Servizi finanziari per famiglie. Prima del prestito, la consulenza

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali