Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
02/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Consuntivo del salone del franchising 2008 di Catania


Ha registrato un grande numero di visitatori .....

Crescita delle attività in franchising


Il franchissing cresce soprattutto nell'abbigliamento

Social Network 2.0 - I dati 2007 di Microsoft Digital Advertising Solutions


I principali risultati scaturiti dall’indagine

Nouvelle Beautè: Centri Benessere in Franchising


Diventare partner della rete Nouvelle Beautè

La Banca centrale europea può diventare il controllore unico?


Dopo il caso Bear Stearns Paulson e Bernanke parlano di SuperFed...

Il franchising accresce il valore del negozio del franchisee


La sicurezza di una filiale in franchising

Cos'è miniretailing?


La formula innovativa...

Associazione Italiana per la formazione manageriale


Manifesto ASFOR per il rilancio della Formazione Manageriale

BikeAsia: salone internazionale del ciclo e motociclo


Aprilia, Brembo, Colnago, Ducati, Guzzi, MV, Nolan, Piaggio

Fmi: economia italiana ferma


Espansione economica lenta...

I Cosmetici in Franchising


Atzori Sa Bellesa e bellezza della donna

Intertextile Beijing Apparel Fabrics 2008


Fiere tessili della Cina settentrionale e di Pechino

Tutto pronto per il Roma Expo Franchising


Venerdi 11 Aprile 2008 presso la Nuova Fiera di Roma

Dax, Kem, Paris 2008


Fiere ed eventi dal mondo del franchising

Affiliarsi a Frutteria del Caribe


Il franchising del dettaglio...

Federazione Italiana del Franchising


Nuova Fiera di Roma dal 11 al 13 aprile 2008

Intimo: Il franchising di Linguero!


Crescita e qualità per il marchio italiano dell'abbigliamento intimo

Leader Mobile: pubblicità sul cellulare


Leader Mobile è la prima rete di professionisti...

E' Franchising 2008


Chiusa la prima edizione 2008

Franchising Middle East: franchising del Medio Oriente


Dal 18 al 20 maggio 2008 presso il Centro Esposizioni Internazionale di Dubai

Milano Expo 2015


Grande rilancio e rivalutazione per la città di Milano

Corea del Sud tra i cinque maggiori costruttori


Elevato numero di commesse edilizie...

L’azienda di consulenza AC Franchise partecipa al Salone del Franchising di Washington


Non manca che...

I vantaggi della ristorazione rapida – Esempio sul mercato francese


Il cliente vuole un ...

Il presidente di Fiavet Lombardia si congratula con il Sindaco Moratti


L'assegnazione dell' Expo ...

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali