Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  sabato
06/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

PRESENTATO A GENOVA IL TUTTO FRANCHISING 2008


Franchising Day a Genova

Nuovo punto vendita Solo Affitti


La Maddalena (OT) da oggi è operativo in Piazza Bambin Gesù

Sogni di Legno diventa Editore


Libri marchiati Sogni di Legno

THE INTERNATIONAL FRANCHISE EXPO (IFE)


11-13 Aprile 2008

Franchising Creditalia


Tre diverse tipologie di affiliazione

Il franchising del non-profit


Quando il non-profit incrocia l’informatica la lotta è all’ultimo bit

Fresissima Oltre il franchising


La D.A.M. S.p.A. con quasi 50.000 clienti acquisiti in Europa

In crescita il settore della salute e benessere


Affidati a Dr.Foot Franchising

Franchising Capelli Belli


La formula Capelli belli si è rivelata subito Vincente!

INCONTRI MIRATI CON AZIENDE FRANCESI AL ROMA EXPO FRANCHISING


La Mission Economique dell'Ambasciata di Francia in Italia.....

ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEL ROMA EXPO FRANCHISING 2008


è iniziata una massiccia campagna .......

Grande Successo di Franchising Day


Si è tenuto il 31 marzo scorso.......

Geox: nuova linea di calzature sportive.


Annuncio dato dal presidente Mario Poletti Polegato

Crisi dei mercati finanziari


I problemi continueranno ancora per qualche trimestre

Carluccio's caffè: una storia di successo


Il primo negozio in franchising

Centro Signarama


Comunicazione completa per “I Love Brandy” a Milano

Franchising WebSkipper


WebSkipper gestisce negozi on-line per conto del cliente business

MICAM ShoEvent


Il salone internazionale dedicato alle calzature

Il franchising del Credito


Non esiste il Franchising del credito senza il Gruppo Creditalia

Web agency in franchising ePOINT.


A Verona dal 7 all'11 aprile il nuovo corso di start up

Successo di Capelli Belli al Salone del Franchising


La manifestazione si è tenuta dal 28 al 30 marzo 2008

Franchising immobiliare


Nascono Tree Real Estate e Tree Finance

Franchising di LO' by Lovable


Scopri Happy birthday LO'

Premio Consumabile 2008


Distribuzione organizzata,franchising e cash&carry

Rimborso Iva per espositori esteri


Roma Expo Franchising 2008

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali