Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  sabato
06/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Roma Expo Franchising: rafforza la comunicazione


Entra nel vivo la comunicazione pubblicitaria di Roma Expo Franchising

SEIN 08


Il Salone degli Spazi Aziendali, Industriali, Commerciali e Logistici

Lunch Meeting posticipato a giovedì 10 aprile 2008


Presso l'Hotel Principe di Savoia a Milano

Drema fino al 04 Aprile 2008


Fiera Internazionale dei Macchinari e Strumenti per l' Industria del Legno

Illy sbarca in India: accordo di franchising con Narangs


Il franchising con il Gruppo Narang

Eco House al Franchising Cruise 2008


La prima edizione di Crociera del Franchising

Master franchising


Il Master è quindi franchisor e franchisee allo stesso tempo..

Il contratto di agenzia: il franchising


Al franchising è dedicato il quinto capitolo

Expo 2015 vince Milano!


Milano batte la concorrenza turca di Smirne

Il progetto di Milano


La manifestazione occupata una superficie di circa 1,7 milioni di metri quadrati

Milano Expo 2015: i benefici della vittoria


Per l’Italia una cascata di benefici...

Bergamo - Seminari di orientamento per aspiranti e neo-imprenditori


Gli incontri gratuiti,...

Vieni ad incontrare nuovi franchisor francesi!


3 nuovi franchisor ...

Apertura del flagship store Just Cavalli a Parigi


Il nuovo flagship ...

La busta paga non tiene il passo del costo della vita


Nell'ultimo anno la crescita ...

Azienda in franchising premiata “E Award"


Sign*A*Rama è stata insignita con il premio internazionale

La Midas nel Leasing


La Midas seleziona possibili candidati

Mistery shopping


Un attività poco conosciuta, il mistery shopping

Il franchising di centri fitness


Sbarca in Italia il franchising Curves

Millepiedi al salone del Franchising di Torino


A Torino il 28 marzo, il primo salone Franchising subalpino

Il sistema franchising fa passi da gigante


Crescita del fatturato

Olympia London 4-5 Aprile 2008


Venerdì 4 aprile ....

Roma expo Franchising 11/12/13 Aprile 2008


Giunta alla sesta ....

Beijing, Kuntai Royal Hotel, 10-11 aprile 2008


Il China Franchise Summit ....

Fly and Go Group Educational in Gambia


Di ritorno dall’educational in Gambia e Senegal

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali