Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
15/10/2019
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Confimprese presenta il Lunch Meeting


A Milano il prossimo 7 aprile 2008

Franchising di Pinguino Viaggi


Crescita vertiginosa per Pinguino Viaggi Network

Franchising abbigliamento


1° aprile il 250esimo monomarca Brums a Milano

1° Weekend del franchising in Toscana


Il 05 e 06 Aprile 2008

Gabetti su Second Life


La rete in franchising di intermediazione immobiliare

Provincia Cagliari: nuovi servizi per trovare lavoro


Nuovi servizi, maggiore...

Il franchising, una realtà in continua crescita


Il dato emerge dall'ottava....

Salone BNF Barcellona Negocios & Franquicias


dal 3 al 5 aprile 2008

In arrivo Unihotel Franchising


Un 'sindacato' all'interno di Federalberghi......

Franchising del benessere e della salute


Dr. FOOT Franchising Network alla Fiera di Dubai

Naturhouse franchising


La forza del franchising è l'efficacia del metodo

Key franchising


Freccia Rossa nel cuore di Brescia

Fare affari fuori città


Dimenticate quello che.....

Incentive: i dubbi delle aziende


Sodexho Pass, società di....

Rete in franchising di bricolage


Il nuovo punto di vendita Brico a Spoleto

Franchising tra Hilton e Dimatour per un Garden Inn a Bologna


Hilton Hotels Corporation ha...

Adidas apre primo showroom in Italia


Adidas apre il primo...

Salone BNF Barcellona


Comunicato Stampa

Franchising arredamento, tendaggi e mobili


Franchisee Bois & Chiffons

Ristorante in franchising


A Fregene il primo ristorante Eldorado Tex-Mex Speedy

Franchising agenzia viaggi


Agenzie di Viaggi in franchising

Cucine in franchising


La crescita del mercato dell'arredamento

Roma Expo Franchising


BNL-Gruppo BNP Paribas sponsor del salone del franchising

Key Franchising


Presentata la collezione Stivali 2008

Giochi e scommesse


Un affare da 229 milioni di euro

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali