Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
15/10/2019
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Il repulisti dei mercati


Forse non tutti sanno ....

Donne e lavoro: in proprio o in azienda?


L'analoga serie storica....

La proposta franchising di Sposi Amo


A marzo un corso di formazione professionale per wedding planner

Opportunity Meeting a Palermo


Il network dei marchi in franchising

Aziende francesi al Roma Expo Franchising


La presenza di marchi in franchising stranieri alla manifestazione

I consumatori italiani cambiano spesso punto di vendita


I consumatori italiani .....

Libia, aperte adesioni alla fiera internazionale di Tripoli .


"Liguria International" finanzia la partecipazione delle imprese.

Convegno sul Franchising Alberghiero


Asso franchising organizza in collaborazione con Federalberghi Lombardia

Franchising tra Hilton e Dimatour


Hilton Hotels Corporation ha annunciato la firma....

Il futuro della cucina è nel franchising


Il gruppo Snaidero diventa sempre più internazionale...

Google e la pubblicità fai-da-te


Annunciato nuovo servizio di advertising di Google...

Franchising di Pinguino Viaggi


Pinguino Viaggi al Salone del E'-Franchising di Torino

Franchising Mail Boxes


Incontro per conoscere il mondo Mail Boxes franchising

Comunicazione Unica per l’avvio dell’impresa


Nuova procedura per chi avvia una impresa

Confimprese: Corso di formazione Retail Communication


8 Aprile 2008 a Milano

Leader Mobile Franchising


Dal 18 al 22 febbraio si è svolto il master per l'attività in franchising di Leader Mobili

Reno all'11° Salone del Franchising


Un portafoglio di progetti franchising ampio e diversificato

Roma Expo Franchising 2008


Il Ministero dello Sviluppo Economico concede il patrocinio alla manifestazione 2008.

Solo Affitti Franchising Immobiliare


Nuova apertura a Grugliasco

Société Générale tira un sospiro di sollievo


Société Générale prosegue verso il suo sviluppo

Dal 6 al 16 marzo Ginevra è capitale dell'auto


Al Palaexpo di Ginevra dal 6 al 16 marzo.

Autogrill rileva il 49,9% Aldeasa e conquista il 100% di Wdf Europe


Sinergie per circa 40 milioni l'anno

Alitalia: Passera


Fatto Il Possibile Per Far Conoscere Nostro Piano

Salone del franchising convegno sul futuro del lavoro femminile


8 Marzo al Salone del Franchising di Catania

Il futuro della cucina è nel franchising


Il gruppo Snaidero diventa sempre più internazionale

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali