Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  venerdì
25/09/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

E-commerce fonte di reddito


In Italia il fenomeno è di 16.500 persone

Nuovo Famila a Siracusa


Il Gruppo Abate apre in Sicilia

Aste giudiziarie: scompaiono i nomi


La norma è stata posta principalmente per tutelare la pubblicità sul web

Federal Reserve: ridurre i pignoramenti


Un concreto aiuto ai proprietari delle case

Al via il Master Franchising Fruscìo

Mercato dei mutui competitivo e dinamico


I tempi di estinzione dei mutui si allungano ed aumentano di onerosità.

Al via il Master Franchising Fruscìo

Al via il Master Franchising Fruscìo

Prink a Santiago di Compostela


Store numero 43 in territorio spagnolo.

Shop Lastra a Signa: 170° NINEtNINE in Italia


Un nuovo shop NINEtNINE Lastra a Signa (FI)

Start up e ricambio generazionale: torna il progetto Saturno


Oltre 7 milioni di euro per le imprese lombarde

Il conto direttamente... in cassa


In Svezia la spesa è self-service

14 E 15 MARZO: WEDDING DREAM 2008 A GENOVA


Il “C”dream Costa Lunge & Bar spalanca le sue porte a chi ama il sogno.

Clean Life aggiunge al proprio parco affiliati nuovi punti vendita di grande prestigio


Clean Life aggiunge al proprio parco affiliati nuovi punti vendita di grande prestigio

GEO Franchising su Radio Rai Uno


Federico Fiorentini, della cabina di regia FIF, chiamato a presentare il progetto geofranchising durante il più ascoltato defi GR tematici dei giornali radio

E su YouTube arriva la diretta


Il cofondatore di YouTube Steve Chen ha dichiarato...

Luxury & Yacht 2008, il lusso sfila a Vicenza


A Vicenza sta per essere inaugurato il sesto Salone Internazionale gLuxury & Yacht 2008 .........

Esponenenti illustri del franchising a Catania con Conffranchising-ConfimpreseItalia

Quel fiume di petrolio fra gli Stati Uniti e il mondo


Ma se l’Europa da sola produce più ricchezza degli Stati Uniti allora perché la crisi è “globale”?

Investimenti pubblicitari a gonfie vele


Gli ultimi dati sugli investimenti pubblicitari in Italia

E' Franchising è la prima edizione del salone dedicato al franchising...


La nuova frontiera dell'imprenditoria. Fiere OVAL - Lingotto, Torino

Premio Etica & Impresa 2007


L'intelligenza giusta premia Gruppo Toscano Spa

Franchising Day


A Genova il 31 Marzo 2008

McDonald’s: una cucina grande quanto il mondo


Ristoranti McDonald’s di tutto il mondo......

Google Sites lancia i siti web collaborativi


Arriva il nuovo servizio della grande G che permette ..

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali