Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
29/09/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Il sogno milanese di MISTER RYANAIR


ENRICO FRANCESCHINI - Affari&Finanza

Franchising & Trade


A Franchising & Trade, fra le maggiori mostre europee...

La corsa verso Pechino: Italia perplessa, Francia a tutta velocità


La Cina si avvicina all'Europa

L'intervista: un'italiana a Shanghai alla Camera di Commercio Europea


Come sei arrivata a Shanghai ?......

Naturasì. Giugno da record: +30% rispetto al 2006


NaturaSì si conferma leader italiano......

Incontro con Fiera di Roma per lancio REF 2008


Dall'11 al 13 Aprile 2008

Franchising & Trade, crescono le adesioni


Mancano quattro mesi alla prossima edizione.....

300 milioni di euro a Sviluppo Italia per finanziare le misure di autoimpiego e autoimprenditorialità

Un’idea nuova dal sapore antico


Tutto inizia negli anni settanta...

Franchising in Cina: nuova legge per il 2007


Nuove opportunità per le imprese italiane

Il Tucano Franchising a quota 33 punti vendita

Le imprese femminili crescono


Importante l'apporto delle imprenditrici extracomunitarie

Eco House al Roma Expo Franchising

Roma Expo Franchising 2007


Una pioggia di opportunità per la crescita delle imprese

Enel e Confimprese: un accordo "pieno di vantaggi"


Gas ed elettricità costano meno per i Soci di Confimprese

Giornate 2007 per le piccole e medie imprese in Russia


Ottava Conferenza russa dei rappresentanti delle piccole e medie imprese

Seconda apertura NATURHOUSE negli States

Diventare Franchisee


Corso di formazione Milano, lunedì 14 maggio 2007

Milano: boutique in centro a 21.500 euro al metro

Imprenditori italiani: i più creativi in Europa

Master sul Franchising: Sharm el Sheikh, 19-26 Maggio 2007

Le buone notizie ora vengono tutte dall’Europa


Il punto - Giuseppe Turani

Sprigiona il potere che è in te - 20° Edizione CORSO CON ANTHONY ROBBINS - Formatore motivazionale numero 1 al mondo

Google Sites lancia i siti web collaborativi


Arriva il nuovo servizio della grande G che permette....

Palermo Expo Franchising condizioni speciale soci


CONFFRANCHISING-PEF

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali