Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
29/09/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Nascerà nel 2007 l'associazione libanese del franchising


Associazione Libanese del Franchising con Codice deontologico Europeo

Chi prima arriva.....


Avviata la macchina organizzativa del Roma Expo Franchising 2007

Grande successo di Franchising & Trade - Shop Project


Franchising&Trade: 250 Espositori-Shop Project: 140...

Alla conquista della Grecia!


E' iniziata la campagna di prenotazione per gli spazi al KEM EXPO di Atene (23-26 febbraio 2007)

NUOVO MASTER SUL FRANCHISING-SHARM EL SHEIKH-19-26 MAGGIO 2007

Topfranchising al Roma Expo Franchising 2007

APPENA INAUGURATO IL NANBA-PARK AD OSAKA, GIAPPONE


Uno spazio qualificato per i punti vendita in franchising

FRANCHISE MEETING POINT

BIO-LOGICA E FRANCHISING & TRADE 2007

FRANCHISING A QUOTA 20 MILIARDI

ECO HOUSE RE OFFICE-UN NUOVO MODELLO DI BUSINESS

MAPIC 2007 – L'EVENTO DA NON PERDERE

Ecohouse si prepara ad un nuovo passo in avanti

Lombardia-Via al bando per il risanamento ambientale

Cresce il ruolo del franchising nel sistema del commercio italiano


Tutti gli indicatori in aumento

Mapic a Cannes dal 15 al 17 novembre

Alla conquista della Grecia!


KEM EXPO di Atene (23-26 febbraio 2007)

Premio Vespucci: un riconoscimento all’inventiva toscana


È aperto il bando della terza edizione...

Piccoli Sussidi, contributi a fondo perduto per disoccupati e imprese...


I bandi relativi ai Piccoli Sussidi si rivolgono a disoccupati...

Reno


21° Salone Internazionale del Franchising e del Commercio

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali