Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  venerdì
25/09/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

ALBERGHI: A GIARDINI NAXOS IL QUARTO HILTON DELLA SICILIA

REGIONE LAZIO: IL ROMA EXPO FRANCHISING E'' FIERA INTERNAZIONALE

Re/Max University chiama in Italia Brian Buffini, guru americano dell'immobiliare, per parlare di business nel Real Estate

Franchising & Trade : 4 giorni per trovare il successo

Il mercato immobiliare in Italia: rallenta la flessione

News Camicissima

Itaka Food


Il franchising alimentare parla greco

FOOD: BIOLOGICO, IN GDO AUMENTO VENDITE PER NUMERO E VALORE

Le donne sfidano la crisi: 40mila nuove imprese rosa in 6 mesi

McDonald's perde battaglia sul marchio contro 'McCurry'

Vino & c : nasce in Sicilia la prima rete di enoteche in franchising

Spazio all'Abruzzo al Franchising & Trade

Sicilia: aiuti per 1.713 aziende al femminile

Leader Mobile - Inaugurate cinque nuove agenzie in Spagna

Upim e Mercatore Uno insieme in 32 store

Burger King investe nel franchising

Re/Max Italia sigla un accordo con Agos

L’Italia apre il suo primo Monceau Fleurs

ENI ENERGY STORE Inaugurato il primo centro in polesine

Mediatim propone il franchising delle agenzie pubblicitarie

Hôtellerie mondiale: al franchising la crescita più evidente

Al via il Master Franchising di Fruscìo

APERTO A FROSINONE IL CENTRO GIOTTO A INSEGNA UNIEURO


Prosegue la trasformazione in franchising UniEuro dei punti vendita della famiglia Coiante: ultimo il Centro Giotto di Frosinone

Accordo tra Confimprese e Confidi

Roma Expo Franchising 2009


Vieni a fare un patto

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali