Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  sabato
06/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Franchising Day


Una giornata per fare impresa

IL MINISTRO MATTEOLI ALLA TAVOLA ROTONDA GOVERNO-RETAIL


Si è svolta oggi a Roma la prima "Tavola Rotonda tra Governo e Retail" organizzata da Confimprese e European Service Economic Forum

NUOVE STRATEGIE PER SVILUPPARE LA DISTRIBUZIONE MODERNA


GOVERNO - RETAIL: tavola rotonda a Roma il 29 ottobre.

TAVOLA ROTONDA TRA GOVERNO E RETAIL


La Tavola Rotonda tra Governo e Retail si svolgerà a Roma il 29/10/2008 presso il Centro Congressi Montecitorio.

MARTINAT: IL FRANCHISING POSITIVO PER L'ECONOMIA ITALIANA


Confimprese presenta una ricerca sull'affiliazione commerciale...

FRANCHISING: IN AUMENTO IL GIRO D'AFFARI


La formula del franchising in Italia continua a crescere...

FULL FRANCHISING, servizi e consulenza per tutti i marchi in franchising


Full Franchising è una struttura di consulenza, di promozione e di sviluppo di sistemi di franchising

FIRMATO L’ACCORDO TRA UNIEURO E MEDIASONIC


L’accordo punta al rafforzamento della rete franchising...

Nasce "Angeli Ribelli"


by Valentina Concetti

Convenzione Conffranchising - Università di Urbino

COMMERCIO, IN ABRUZZO 1.374 IMPRESE NEL FRANCHISING

Il business del franchising supera i 21 miliardi


al primo posto il settore Gdo alimentare, con 3,4 miliardi di euro......

Two Women in the World: i jeans couture sono made in Italy

Heroes in Action- Storie di italiani che fanno business in Cina

Apre a Lucca CoinCasa!

La libreria "intima" di Borders

Cambio gomme glam da Pirelli Store

Le vetrine a tema ambientale

Le vetrine a tema ambientale

Il Food Made in Italy alla conquista degli USA

Virtuy, lo shopping mall secondo Second Life

Ucraina: una economia in crescita da 8 anni consecutivi in mezzo a due fuochi tra occidente e Russia.


La capacità di risposta che avrà alle numerose sfide che la attendono .......

GAS presenta al pubblico il nuovo Flagship Store di Venezia!

29Cosmopolitan VS Cointreaupolitan per brindare all'uscita di "Sex and the City, The Movie"!

Original Marines: la nuova collezione mixa tra i gloriosi Seventies e il Royal Punk

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali