Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
02/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Mercatopoli apre a Firenze!

Aqua Sana Point franchising: lo showroom dell'acqua

Seminario: Mettersi in proprio: imparare a vendere (Milano)

La nuova colonizzazione: WalMart e C&A pronti ad entrare in Italia

Il franchising è al top


Franchising: i numeri del boom 2012

Gwyneth Paltrow nuova testimonial di Tod’s. Per Diego Della Valle è lei la nuova Audrey Hepburn

Mischa Barton lancia una sua linea di borse. In vendita da luglio in Inghilterra

Arriva il negozio compra-rifiuti

Best Western pensa anche al franchising e al management

Apre il Motorama Club: 100% macchinine

Manager Donna: nelle piccole-medie imprese milanesi sempre più numerose. E tecnologiche.


Sempre più donne alla direzione di imprese medio-piccole. Soprattutto nel milanese

Donne e lavoro in Italia: la nostra nazione è agli ultimi posti. Servono leggi e regolamenti nuovi.


Servono leggi e regolamente nuovi. Conronto a livello mondiale,siamo gli ultimi in Europa.

Spostare imprese e attività produttive all'estero


casi di successo e insucesso negli stessi settori.

Abercrombie & Fitch apre il secondo pdv in Europa

SIF&Co: 1° Salone del franchising al mondo

Finanziamenti Unione Europea 2008-2009 a ricerca, agricoltura e imprese

Finanziamenti e agevolazioni per aprire impresa in proprio

Fish & Chips


Il salone di bellezza ha un sapore vintage,.......

Murphy&Nye sbarca a Newport

Primo Fossil Store a Milano

Investire in Cina oggi


È previsto a Milano per mercoledì 18 Giugno .....

"Innova-retail" e credito sicurezza

Parte il 6 maggio il il roadshow franchising Accor Hospitality

Ferrari Store sbarca anche a Londra

Fiat 500 inventa il pop up store

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali