Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
29/09/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

Al via il 6 maggio il il roadshow franchising Accor Hospitality

Franchising Cruise 26 settembre- 3 ottobre 2008


Le Crociere del Franchising

Cresce il franchising, ma non in Sardegna

Opportunità per le PMI in Ungheria


Nuova direttiva europea sul credito al consumo e microcredito

Milano: è nato il Consorzio Turismo per Expo 2015


Milano, 24 aprile 2008....

Minisport: franchising e solidarietà


È un franchising....

Seminario Confimprese Milano: Retail Project


Il giorno martedì 13.....

“Franchising & Trade” si rinnova


L’edizione 2008 di “Franchising & Trade”, che si svolgerà.....

BRD Point Shanghai, il primo italian retailer developer in Cina

Franchising - qualificazione del rapporto


La Corte di Cassazione ...

Fiocchi rosa nel panorama imprenditoriale italiano


In occasione del ROMA ...

Nuova Carta dedicata agli sconti e ai servizi in franchising con la ShopCard


Prima presenza al ...

Sono il 92,2% le famiglie che acquistano in un anno almeno una volta vegetali surgelati


Continuano ad essere...

Il fenomeno Flagship store

Salone del Mobile 2008: Nivea Pop Up Shop


Milano, Colonne di ....

Fidenza Village, outlet scaccia crisi


Prosegue il successo....

Comitato di pianificazione per l'Expo del 2015


Nuovo soggetto che gestirà l'organizzazione dell'Expo milanese

BRD Consulting apre nel territorio cinese


BRD conferma la strategia di potenziamento ed espansione

Parah. Apertura in licenza a Treviso


MODAONLINE - E' stato inaugurato ieri a Treviso .....

Carrefour incrementa gli spazi del parafarmaceutico


Aperto il 21° corner specializzato in farmaci ......

I saloni del mobile 2008 alla Fiera di Rho-Pero.

Innovati i servizi di Dr. Foot


Novità significative per il modello di business

Tecnocasa Franchising Spa socio di Confimprese


Il Gruppo Tecnocasa è leader in Europa con oltre 4.480 agenzie affiliate

Crescita del franchising in Italia


Un giro d'affari vicino ai 19 miliardi di euro

Frimm holding S.p.a: la nuova holding immobiliare


Nuova entry per il settore dell'intermediazione creditizia

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali