Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
02/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Gestisci da casa il tuo franchising

 

Visitatori in aumento (+2%) al Salone Franchising Milano e grande interesse da parte degli operatori stranieri. La "Franchising Factory", resterà aperta anche oltre il salone e fra le nuove tendenze c'è quella del franchising che si può gestire da casa utilizzando il web

Il franching è un settore in crescita e lo dimostrano gli oltre 13.000 i visitatori arrivati al Salone Franchising Milano, rassegna dedicata al mondo delle reti commerciali a fieramilanocity. Numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’'edizione 2011, confermano la dinamicità di questo mercato che, nonostante la crisi, ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.

L’'edizione 2012 del Salone, con concept sempre più business, grazie alla formula espositiva fortemente rivolta a un pubblico di operatori, ha visto anche la presenza di numerosi buyer esteri, arrivati da una ventina di Paesi (tra cui Cina, Bulgaria, Brasile, Francia, Spagna, Grecia, India) per incontrare le aziende italiane con l’'obiettivo di estendere la loro presenza oltreconfine. Grande successo anche per Franchising Factory, il laboratorio inserito nel Salone, un servizio di consulenza gratuita per i visitatori attivo con una serie di desk dove professionisti del settore hanno accolto sia chi ha un'’idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Ha suscito un forte interesse e la quindi Franchising Factory, resterà aperta anche oltre il Salone: è possibile richiedere informazioni scrivendo a marketing@salonefranchisingmilano.com. “

"In un momento così incerto per l’'economia -– ha sottolineato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, società che organizza la manifestazione -– il Salone ha messo in mostra l’'anima imprenditoriale dell’'Italia. La crisi aguzza l’ingegno facendo emergere la vera creatività nazionale. E da questa creatività nascono nuove idee, iniziative e proposte imprenditoriali, come l’'Homechising”". Termine che nasce dall’'unione delle parole home e franchising, neologismo coniato proprio durante il Salone e rappresenta il franchising che si può gestire da casa.

L’'obiettivo dell'’Homechising è la vicinanza con i clienti, stare sempre al loro fianco, pronti a soddisfare i loro desideri attraverso lo strumento del web. I primi esempi sono nel turismo: le agenzie di viaggio devono essere a disposizione del cliente, ma possono non essere dislocate con negozi fisici su strada, ma in casa dell’affiliato, via internet. I vantaggi? I costi per gli homechisee si abbassano drasticamente, anche del 70%. E la flessibilità aumenta, con vantaggi per i clienti. Il modello sta crescendo e dall'’estero sta iniziando a mettere radici anche in Italia.

 

Inserita mercoledì 28 novembre 2012

Fonte: www.ilgiornale.it

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

"Credito e Finanziamenti alle imprese in franchising"


Notevole successo per il convegno al Roma Expo Franchising 2008

Roma Expo Franchising: soddisfatti gli organizzatori


Si è conclusa dopo tre giorni di esposizioni, contatti, dibattiti, incontri e workshop

Nuovo punto vendita Solo Affitti a Jesi


La rete Solo Affitti in franchising

Uniprestit: on-line la nuova versione di "KorisWeb"


Le novità nella grafica e nella parte tecnica

Salone del franchising EXPOFRANQUICIA 08


Dal 22 al 24 maggio 2008 nei padiglione 10 della Fiera di Madrid.

Fare Franchising: valori tangibili o valori intangibili?


La qualità di un semilavorato per la preparazione di una focaccia, la comodità delle sedie di un chiosco-yoghurteria...

Sistema dei prezzi nelle reti distributive


Il Presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti al Roma Expo Franchising

Focus sull'imprenditoria femminile nel franchising


Ospite speciale dell'evento BRD Consulting

Progetto in franchising per il Casinò di Venezia


Le prime sedi dei nuovi Venice Casinò in Ungheria e nei Caraibi.

I 48 ritardi che uccidono l’impresa


Dai 15 miliardi ...

2015, pioggia di miliardi chi guadagnerà con l’Expo


Il rialzo di Borsa...

Franchising, sistema utile per andare sui mercati esteri


Le piccole imprese ....

Nel franchising 3mila negozi in più


Secondo il rapporto....

Nuova normativa per assegni e pagamenti


Se il valore supera i 5.000 euro, si cambia.

Conad lancia Insim


Anche Conad decide di diventare un operatore di telefonia mobile

Pubblicità sul cellulare


Pubblicità in cambio di contenuti gratuiti come musica, giochi o video

Marks & Spencer guarda a Est


Investimenti con partner in franchising

Opportunità Stati Uniti per brands made in Italy e italian style


Confimprese ha organizzato un momento di confronto...

Settore del franchising: crescita del 5% annuo.


Continua l’andamento positivo del settore franchising

A spasso con Elio Fiorucci: "A Bangkok alla ricerca del buon gusto a buon mercato"

Yahoo!, rientra in scena Murdoch ma adesso è insieme a Microsoft


COLPO DI SCENA nella vicenda Microsoft-Yahoo! ....

Grande successo per E' Franchising

2015, pioggia di miliardi chi guadagnerà con l’Expo

Korres, marchio greco di cosmetica, ha aperto la sua prima boutique a Parigi

Genova. Laboratorio di imprenditorialià: come mettersi in proprio


Studenti del Conservatorio, dell’Accademia Ligustica...

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali