Informazioni
Insegna / Marchio: Eco House Embassy
Sito internet www.eco-house.it
Settore: Arredamento
Informazioni affiliazione
Anno di fondazione del marchio: 1998
Anno di lancio del marchio: 1998
Superficie del punto vendita: libera
Possibilità affiancamento altri marchi: SI
Possibilità di vendita e-commerce: SI
Personale (compreso il titolare): 1
Investimento iniziale: Euro 1000
Rinnovo annuale (aggiornamento fornitori): Euro 500
Precedente esperienza del settore:passione per l'arredamento e l’ecologia
Diritto di entrata: NO
Canoni periodici: NO
Contributi per pubblicità: NO
Formazione ed addestramento iniziale: Manuale e-learning
Descrizione dell'attività
Mobili al naturale-non colorati
Eco House mobili naturali Da 30 anni di esperienza nel settore dei mobili nasce, nel 1998, il “ Progetto “ Eco House “: Il primo network di arredo ecologico. Mobili in legno naturale, in stile mediterraneo e con un assortimento di oltre 2500 modelli. Un’idea vincente, in linea con la tendenza del ritorno alle tradizioni che si va affermando tra i consumatori, la necessità di garanzie sulla qualità dei prodotti acquistati ed un rapporto più “umano” con il venditore.
Il successo è immediato
I mobili sono realizzati con le stesse tecniche costruttive e materiali usati nei secoli passati, nel pieno rispetto della natura. Arredi proposti al grezzo che saranno poi colorati dal cliente secondo i gusti personali.
I prezzi dei mobili Eco House sono volutamente contenuti: non subiscono infatti i ricarichi dovuti ai 3 o 4 passaggi commerciali presenti normalmente in questo settore; il collegamento diretto produttore-affiliato mantiene il prezzo altamente competitivo per il consumatore ed estremamente gratificante per l’affiliato.
Una nuova nicchia commerciale di grande interesse per i negozi Eco House è quella del contract alberghiero, soprattutto nelle zone con alta densità di strutture alternative, come Agriturimo e Bed & breakfast. I vantaggi per questo tipo di acquirenti sono: lo stile rustico-elegante, la robustezza di tutti i mobili e la possibilità di adeguarli con diverse finiture, all’immagine del proprio locale.
Il vantaggio per gli affiliati a Eco House è rappresentato da un notevole incremento dei risultati commerciali grazie a questo settore.
Oggi nasce Eco House-Embassy che rivoluziona il mondo del franchising.
Il know-how della casa madre viene ceduto in forma completa all’affiliato-Ambassador che, al momento dell’affiliazione,sarà affrancato da qualsiasi legame con l’affiliante, divenendo in tal modo assoluto imprenditore di se stesso, acquistando direttamente e-senza-passaggi-commerciali dagli oltre 50 produttori di Eco House