Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
22/05/2012
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Il franchising del non-profit

Non è una novità che anche nel campo, per non dire mercato, del non-profit ci si accapigli per accedere a fondi di finanziamento, conquistare aree geografiche e fasce di popolazione.


Quando poi il non-profit incrocia l’informatica la lotta è all’ultimo bit.
È vera e propria concorrenza quella che si sta consumando tra la Intel, storica azienda produttrice di microprocessori, e Nicholas Negroponte, studioso del Massachusetts Institute of Technology famoso per i suoi studi sulle interfacce uomo-macchina.


Ma facciamo un passo indietro, esattamente al 2005 anno in cui Negroponte presenta il progetto OLPC- One Laptop Per Child (un computer portatile per ogni bambino t.d.r.) per la diffusione di un computer portatile a basso, bassissimo, costo. Appena 100 dollari per un portatile dotato di processore low-cost, sistema operativo Linux, programmi applicativi open source e possibilità di essere alimentato sia con un trasformatore di rete che con batteria interna ricaricabile a manovella.


Il progetto portato avanti da Negroponte si presenta immediatamente di grandi ambizioni: portare i dispositivi informatici, e con essi la cultura della società della conoscenza che viaggia sulle autostrade informatiche, là dove a malapena giunge la corrente elettrica.


L’organizzazione no-profit OLPC nasce grazie ai finanziamenti di aziende del calibro di Google, Motorola, eBay, News Corporation e altre grandi realtà, ognuna delle quali dona due milioni di dollari. Nel 2007 si aggiunge Intel che però agli inizi del 2008 abbandona la cordata motivando la scelta con presunti disaccordi con Nicholas Negroponte.


Inizia così la concorrenza tra l’OX, il portatile promosso dal progetto di Negroponte, ed il Classmate un prodotto molto simile per costi e prestazioni, ma targato Intel.

 

 

Inserita venerdì 12 dicembre 2008

Fonte: da:politicamentecorretto.com

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

GRANDE SUCCESSO A BOLOGNA PER LA FIERA DEL LICENSING "BLTF"


Bilancio positivo per la 5a edizione della Fiera sulla compravendita di licenze

LICENSING: IN CRESCITA IL BUSINESS DEI PRODOTTI SU LICENZA IL FATTURATO COMPLESSIVO IN ITALIA VERSO I 6 MILIARDI DI EURO


Grande affluenza oggi a Bologna all’apertura della 5a edizione della fiera “BLTF”

Liveticket sistemi di biglietteria per teatro, concerti, sport, cinema, fiera, museo


è il sistema di biglietteria automatizzata...

No+Vello si impone nel mercato italiano


No+Vello si impone nel mercato italiano. Nel nostro Paese presto 10 centri, 4 già aperti. Sono quasi 1000 nel mondo

Franchising & Trade: successi No+Vello


Aperto a Roma il primo centro No+Vello in franchising Dopo il successo riscosso a Franchising & Trade, entro novembre altri 3 centri

Garby alla Fiera Ecomondo di Rimini


vi invitiamo a visitare il nostro stand

Garby il riciclo che vale


è un progetto innovativo nato dalla collaborazione delle tecnologie verdi e franchising...

Franchising & Trade 2010

Franchising, la carica dei cinque mila


Tanti sono i Franchisors siciliani

Salone del franchising in Portogallo: Franchise Show 2010

Seminario su: Agevolazioni per lavoro autonomo, microimpresa e franchising


Mercoledì 15 settembre 2010

Sindacato per il franchising in Sicilia


A Catania, per Franchisors e franchisees

Cresce il numero di investimenti dei franchisor in rete.


Cosa fare oggi per essere competitivi

Unika Store & BRD per sviluppare la rete in franchising

Ristorazione - A Palermo il 60esimo Burger King italiano

Coin sfida Zara ed H&M con l'arma OVS

Imprese giovanili, femminili e di nuova costituzione in Sicilia


Prorogato il termine richieste di finanziamento

La naturopatia del benessere : nuovo modello di franchising

I dati elaborati da BRD presentati al Franchising Day di Rimini

Pinguino Corso di formazione 2010


Nuovi agenti di viaggio al VIA!

Potere alle donne! La strategia anticrisi di ROSSOPOMODORO?

Burberry sbarca a Venezia

Erasmus per imprenditori: per giovani Franchisors

Franchising Day di Rimini: emerge il settore ristorazione

Il Franchising di Servizi finanziari per famiglie. Prima del prestito, la consulenza

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Copyright e avvertenze legali