Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
22/05/2012
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Il Ministro D’Alema in Moldova e in Romania

 


Il Ministro D’Alema in Moldova e in Romania
10 gennaio 2008
In particolare, a Bucarest, nel quadro della cooperazione bilaterale, è stata firmata una Dichiarazione di Partenariato Strategico a conferma della volontà e dell'importanza di proseguire un percorso di collaborazione arricchito dalla comune appartenenza europea

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D'Alema si è recato ieri, mercoledì 9 gennaio, in visita nella Repubblica Moldova e in Romania.

La missione a Chisinau, in Moldova, oltre a rappresentare la prima visita da parte di un Ministro degli Esteri italiano nel Paese , conferma il salto di qualità nei rapporti bilaterali, che hanno visto di recente un'intensificazione dei contatti sia a livello istituzionale che sul piano economico-commerciale. Il Ministro D'Alema ha avuto l'occasione di incontrare il Primo Ministro Vasile Tarlev e il Ministro degli Esteri e dell'Integrazione Europea Andrei Stratan.
In tale occasione, è stato inoltre firmata una Dichiarazione Congiunta tesa a rafforzare la cooperazione bilaterale anche in una prospettiva di ulteriore sviluppo delle relazioni con la UE . Il documento prevede in particolare una maggiore collaborazione inter-istituzionale nel settore legislativo, nella lotta alla criminalità e all'immigrazione clandestina, nella promozione delle opportunità di immigrazione legale e di formazione professionale, così come nel settore sanitario, fito-sanitario ed agro-industriale.

Nel pomeriggio, il Ministro D'Alema ha raggiunto quindi Bucarest , dove ha incontrato il Primo Ministro Calin Popescu-Tariceanu e il Ministro degli Affari Esteri Adrian Cioroianu.
Nel quadro della cooperazione bilaterale, è stata firmata una Dichiarazione di Partenariato Strategico a conferma della volontà e dell'importanza di proseguire un percorso di collaborazione arricchito dalla comune appartenenza europea. Alla stesura di tale Dichiarazione – che sostituisce ed aggiorna quella del 1997 - hanno concorso numerose altre Amministrazioni interessate ad approfondire le già intense collaborazione nei vari settori. Il documento tiene in particolare conto della crescente importanza della "dimensione sociale" dei rapporti bilaterali, sia in termini di collaborazione di sicurezza e giustizia che per quanto riguarda le iniziative volte ad una migliore inclusione sociale della comunità romena in Italia.
Oltre ai principali temi in ambito UE (ratifica del Trattato di riforma, candidature ai vertici comunitari), l'incontro con il Primo Ministro ed il Ministro degli Esteri romeni ha consentito di effettuare uno scambio di vedute sulle principali questioni di rilievo regionale (Kossovo, prospettive di integrazione euro-atlantica dei Balcani Occidentali, Mar Nero, prospettive di sviluppo dell'Iniziativa Centroeuropea) ed internazionale. (ItalPlanet News)




 

Inserita venerdì 19 dicembre 2008

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

GRANDE SUCCESSO A BOLOGNA PER LA FIERA DEL LICENSING "BLTF"


Bilancio positivo per la 5a edizione della Fiera sulla compravendita di licenze

LICENSING: IN CRESCITA IL BUSINESS DEI PRODOTTI SU LICENZA IL FATTURATO COMPLESSIVO IN ITALIA VERSO I 6 MILIARDI DI EURO


Grande affluenza oggi a Bologna all’apertura della 5a edizione della fiera “BLTF”

Liveticket sistemi di biglietteria per teatro, concerti, sport, cinema, fiera, museo


è il sistema di biglietteria automatizzata...

No+Vello si impone nel mercato italiano


No+Vello si impone nel mercato italiano. Nel nostro Paese presto 10 centri, 4 già aperti. Sono quasi 1000 nel mondo

Franchising & Trade: successi No+Vello


Aperto a Roma il primo centro No+Vello in franchising Dopo il successo riscosso a Franchising & Trade, entro novembre altri 3 centri

Garby alla Fiera Ecomondo di Rimini


vi invitiamo a visitare il nostro stand

Garby il riciclo che vale


è un progetto innovativo nato dalla collaborazione delle tecnologie verdi e franchising...

Franchising & Trade 2010

Franchising, la carica dei cinque mila


Tanti sono i Franchisors siciliani

Salone del franchising in Portogallo: Franchise Show 2010

Seminario su: Agevolazioni per lavoro autonomo, microimpresa e franchising


Mercoledì 15 settembre 2010

Sindacato per il franchising in Sicilia


A Catania, per Franchisors e franchisees

Cresce il numero di investimenti dei franchisor in rete.


Cosa fare oggi per essere competitivi

Unika Store & BRD per sviluppare la rete in franchising

Ristorazione - A Palermo il 60esimo Burger King italiano

Coin sfida Zara ed H&M con l'arma OVS

Imprese giovanili, femminili e di nuova costituzione in Sicilia


Prorogato il termine richieste di finanziamento

La naturopatia del benessere : nuovo modello di franchising

I dati elaborati da BRD presentati al Franchising Day di Rimini

Pinguino Corso di formazione 2010


Nuovi agenti di viaggio al VIA!

Potere alle donne! La strategia anticrisi di ROSSOPOMODORO?

Burberry sbarca a Venezia

Erasmus per imprenditori: per giovani Franchisors

Franchising Day di Rimini: emerge il settore ristorazione

Il Franchising di Servizi finanziari per famiglie. Prima del prestito, la consulenza

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Copyright e avvertenze legali