Il sistema franchising fa passi da gigante
Il sistema franchising fa passi da gigante infatti il fatturato dei NUOVI concessionari entrati nel 2006 passa dal 20% al 33% del totale fatturato di vendita della società . Segno che la formula “oltre il franchising” sta avendo un boom continuo che vede proprio il 2007 come anno della consacrazione di questo e l’esplosione del 2008.
Fresissima franchising. Oggi riceviamo in azienda circa 3 imprenditori al giorno e tutti interessati ad assicurarsi una zona in esclusiva. Sarà perché altri settori vanno meno bene ,è vero anche questo, ma soprattutto perché ormai è di dominio comune che questo business nel settore dentale rende da subito, ha un investimento chiavi in mano Ed l’unico a dare un rendimento GARANTITO nero su bianco.
Quasi tutti arrivano da altri settori e quanto chiamano concessionari attivi e si sentono dire: ero un ortofrutticolo e adesso ho una clientela di dentisti in esclusiva e tra noi colleghi concessionari il guadagno vediamo che mediamente incrementa del 13 % all’anno, molti si precipitano ad Avigliana per visitare l’azienda e entrare in questa preziosa nicchia di mercato protetta e rigogliosa.
Solo in Marzo 2008 abbiamo avuto 8 neo imprenditori che hanno voluto prelazionare la zona con un primo pagamento subito dopo aver visitato l’azienda.
Per dare dei dati concreti oggi l'ordinazione media di prodotti fresissima è salita a 700,00 € ad ordinazione e la frequenza Europea con cui i dentisti fanno le ordinazioni è diventata bimestrale. A chi acquista la concessione viene garantito un bacino di clientela di circa 500 potenziali clienti. Ciò dimostra che questa nicchia di mercato, lo strumentario rotante specialistico e innovativo, è una delle poche ancora in continua crescita.
|
Inserita lunedì 15 dicembre 2008
Fonte: Comunicato stampa Fresissima
Gli altri articoli su 'Franchising news'
L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine