|
|
 |
Illy sbarca in India: accordo di franchising con NarangsUna partnership con il Gruppo Narang, già distributore dell'acqua minerale Evian e della bevanda energetica Red Bull in India, è alla base dell'ingresso di Illy Caffè nel mercato indiano.
L'accordo di franchising, come riporta l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero, ha come obiettivo la creazione di una catena di Caffè di qualità nella principali aree del paese e permetterà di aprire cinque Espessamente Illy stores in un anno.
Espressamente Illy, progetto nato nel 2003 per espandere la presenza del gruppo sui mercati esteri, comprende attualmente 175 Caffè in oltre 30 paesi del mondo. Sul mercato indiano i coffee Shops aperti, avranno taglio diverso, con dimensioni variabili, da 30 metri quadrati fino a a veri e propri flaghship stores di circa 150 metri quadrati.
Una strategia che avrà inizio con l'apertura del primo Espressamente Illy point all'areoporto di Bangalore, la cui inaugurazione è prevsita nelle prossime settimane ed in seguito, nell'arco dei prossimi quattro mesi, è prevista l'apertura del suo flagship store a Mumbai.
Illy fa seguito, a circa un anno di distanza, all'ingresso di Lavazza nel mercato indiano.
|
Inserita lunedì 15 dicembre 2008 Fonte: da www.newsitaliapress.it Gli altri articoli su 'Franchising news'
L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine
|
 |
|