Grazie agli ultimi trend, ai nuovi prodotti e ad oltre un migliaio di espositori, l'Intertextile Beijing Apparel Fabrics 2008 si è confermata una della principali fiere tessili della Cina settentrionale e di Pechino.
Oltre 25.000 persone hanno visitato la fiera, tenutasi dal 27 al 29 marzo 2008, con un incremento del 17% rispetto al 2007. Gli espositori sono stati entusiasti della fiera e soprattutto del numero di acquirenti di alta qualità. "Abbiamo conosciuto ottimi clienti.
Ogni anno è sempre meglio; nessuno viene solo per guardare i tessuti. Gli acquirenti che partecipano desiderano realmente acquistare", ha affermato Alberto Azzola, di Cotonificio Honegger, Italia. "La qualità dei visitatori è stata estremamente elevata", conferma Gregory Guttermann, Shanghai Branch Manager di Guttermann AG, Germania, che esponeva per la prima volta. "Conoscono esattamente ciò di cui parlano e sanno cosa stanno facendo." Dopo otto anni l'Intertextile Beijing Apparel Fabrics è diventata un appuntamento fisso nel calendario delle fiere tessili della Cina settentrionale.
L'esposizione coincide con la Fiera internazionale cinese dell'abbigliamento e degli accessori (CHIC) e lo Yarn Expo, fiera per fibre e filati, rendendo Pechino un unico punto per gli scambi commerciali nella regione.
La fiera si è tenuta presso il China International Exhibition Centre in uno spazio maggiore del 30% rispetto al 2007 e con oltre 1.130 fornitori provenienti da 15 Paesi e regioni.
La novità dell'esposizione è stata una sala intera dedicata agli accessori e un'area speciale per prodotti in pizzo e ricamo. I fornitori cinesi, la maggior parte, sono stati organizzati in gruppi in base ai prodotti. "Il brand della fiera ha un forte impatto", ha dichiarato l'espositore cinese Cao Dongfa, General Manager di Hangzhou Zhengda Textile. "I visitatori arrivano con un obiettivo di acquisto ben preciso e la fiera ci ha consentito di incontrare vari visitatori stranieri interessati ai nostri prodotti." Gary Lin, Deputy General Manager di Fengqiang Textile, Cina, ha aggiunto: "In Cina vi è un gran numero di fiere tessili, ma noi preferiamo l'Intertextile Beijing e Shanghai. Questa fiera ha superato del tutto le nostre aspettative. Il nostro stand era sempre affollato e abbiamo incontrato vari visitatori di qualità. "
|