Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
02/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Master sul Franchising: Sharm el Sheikh, 19-26 Maggio 2007

 

 

 

 

 

A CHI E’ RIVOLTO
Il Master è rivolto in particolare a tutti i Professionisti, i Franchisor, gli aspiranti Franchisor e a tutte le imprese che commercializzano prodotti e/o servizi attraverso reti dirette e indirette.
PERCHÉ PARTECIPARE
Per conoscere ed approfondire le varie tecniche di creazione, sviluppo e controllo della rete di Franchising.
Per confrontarsi tra imprenditori e professionisti per una continua partnership commerciale.
Il valore aggiunto del Franchising si esprime nella concreta capacità competitiva derivante dal progetto; quindi i presupposti per il successo di un sistema di Franchising sono: prodotti o servizi esclusivi, sistemi brevettati o comunque originali, marchi noti o dotati di distintività, formule efficaci e di ardua imitazione, mix di offerta caratterizzati.
Uno dei principali punti di forza della formula del Franchising diviene allora il concetto di rete, visto che entrambi i soggetti, Franchisor e Franchisee, ricevono una serie di benefici diretti ed indiretti dal fatto di aver costituito o di far parte di un insieme di imprenditori che operano sotto un’unica insegna e con le medesime modalità gestionali. La rete determina infatti visibilità sul territorio, presenza capillare, possibilità di collaborazione, di comunicazione e di scambio tra i Franchisee e, di conseguenza, la consistenza numerica della rete amplifica le possibilità di economie di scala negli acquisti di prodotti e nell’erogazione di servizi, migliora la capacità contrattuale della marca nei confronti di fornitori e partner ed infine contribuisce a migliorare l’efficienza e l’efficacia della comunicazione su tutti i fronti (ambiente, trade, consumatore o utente finale), a tutti i livelli (istituzionale, locale) e per ogni scopo (recruiting, pubblicità, promozione).


 

Inserita venerdì 19 dicembre 2008

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

In Italia il Franchising è "giovane e rosa"


Il franchising italiano è giovane e 'in rosa', due componenti che galleggiano bene

Contratto di franchising la "Location clause"


Gestisci da casa il tuo franchising


Salone del Franchising, Milano lancia l'homechising

Asili in Franchising


12 nuove aperture per Il Pianeta dei Bambini

Donne & Franchising


Dal franchising opportunità di lavoro per donne

Gelato Artigianale Italiano - Le strade del successo Sono 3 !

Mettersi in proprio nel franchising: a Milano il seminario

Bari / Successo del workshop dedicato al franchising come risorsa di promozione delle eccellenze italiane alle’estero

La Fnac sceglie la strada del franchising

Apre oggi a Torino 'IoLavoro', con 6000 opportunità occupazionali


Notizia del 12 ottobre

I Corsi-Vacanza di Gelato Artigianale Italiano


Per apertura e gestione di un p.v. Gelato artigianale Italiano

A 'Iolavoro' di Torino


Franchising e green economy a 'Iolavoro' di Torino

Modelli di franchising "stravaganti"


Anche a Imperia il “marito in affitto”

La rivista Entrepreneur classifica Hampton Hotels come il miglior franchising globale


Hampton Hotels guadagna il 1o posto fra i franchising per dimensioni, crescita e solidità finanziaria

Torino : undici 'franchisor' incontrano i potenziali 'franchisee'

Franchising 2012 - L'anno del boom !


i numeri del boom 2012

Gelato Artigianale Italiano


Nasce a Rodi e corre nel mondo !

Mercure punta al franchising in Italia

Il franchising online di lanautica.com

Io Lavoro, Franchising e Tuttofare


Il 12 e 13 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino

Franchising, a settembre si riparte

Il partito Grillo? Un franchising


Serve infatti per vendere buone idee e persone meritevoli

Arena dei network: le reti non sono a rischio default


Da NoFrills le reti emergono ricche di progetti e sicure di sé, ma il 2012 si avvia verso un bilancio di chiusure di punti vendita, soprattutto filiali e licenziamenti

IMPRESE: ASSOCIAZIONI, GOVERNO E PARLAMENTO APRONO AL FRANCHISING

In Sudafrica prende quota il business del franchising

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali