Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
02/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Milano: boutique in centro a 21.500 euro al metro

Ogni due nuove vetrine di abbigliamento, cala per sempre la saracinesca di una bottega alimentare.

Ogni due nuove vetrine di abbigliamento, cala per sempre la saracinesca di una bottega alimentare. Turn over elevatissimo nelle vie commerciali più trafficate. Con buonuscite che passano da mezzo a cinque milioni di euro, per convincere il vecchio inquilino a cambiare quartiere. Il costo al metro quadro (3.000 e passa euro in media) fa segnare un +2% rispetto all''anno passato e lievita fino a 21.500 euro nel Quadrilatero della moda. E quello dell'affitto lo segue nella corsa pazza al rialzo: dai 4.000 euro al metro quadro all'anno in Paolo Sarpi e San Gottardo ai 23.000 di via Montenapoleone.
Dati e scenari che fanno dire a Lionella Maggi, vicepresidente vicario di Fimaa (il Collegio degli agenti d'affari in mediazione aderente all'Unione del Commercio): «Il centro di Milano si va desertificando. Non c'è più un alimentare. Tutto è sempre più in mano a gruppi, catene, spariscono le aziende familiari». Sdrammatizza l'assessore al Commercio, Tiziana Maiolo: «Milano è sempre più come Manhattan, dice. Con una down town, un centro finanziario, tutto uffici. Che ci siano bar e negozi di abbigliamento non mi scandalizza. Il centro ha cambiato fisionomia e il commercio si adegua».
A trainare il mercato sono tabaccherie, bar e ristoranti (6.150 in tutto oggi a Milano), per i quali è necessaria ancora la licenza. Lo scorso anno hanno fatto domanda di apertura di bar 874 persone. Palazzo Marino ne ha accolte 300 e 44 hanno avviato l'attività. Il "valore" di un bar a Milano può arrivare a 900 mila euro ed è di poco superiore a quello di una tabaccheria, che rimane con le edicole con chiosco e le autorimesse una delle attività più quotate.

 

Inserita venerdì 19 dicembre 2008

Fonte: Da Corriere della Sera

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

In Italia il Franchising è "giovane e rosa"


Il franchising italiano è giovane e 'in rosa', due componenti che galleggiano bene

Contratto di franchising la "Location clause"


Gestisci da casa il tuo franchising


Salone del Franchising, Milano lancia l'homechising

Asili in Franchising


12 nuove aperture per Il Pianeta dei Bambini

Donne & Franchising


Dal franchising opportunità di lavoro per donne

Gelato Artigianale Italiano - Le strade del successo Sono 3 !

Mettersi in proprio nel franchising: a Milano il seminario

Bari / Successo del workshop dedicato al franchising come risorsa di promozione delle eccellenze italiane alle’estero

La Fnac sceglie la strada del franchising

Apre oggi a Torino 'IoLavoro', con 6000 opportunità occupazionali


Notizia del 12 ottobre

I Corsi-Vacanza di Gelato Artigianale Italiano


Per apertura e gestione di un p.v. Gelato artigianale Italiano

A 'Iolavoro' di Torino


Franchising e green economy a 'Iolavoro' di Torino

Modelli di franchising "stravaganti"


Anche a Imperia il “marito in affitto”

La rivista Entrepreneur classifica Hampton Hotels come il miglior franchising globale


Hampton Hotels guadagna il 1o posto fra i franchising per dimensioni, crescita e solidità finanziaria

Torino : undici 'franchisor' incontrano i potenziali 'franchisee'

Franchising 2012 - L'anno del boom !


i numeri del boom 2012

Gelato Artigianale Italiano


Nasce a Rodi e corre nel mondo !

Mercure punta al franchising in Italia

Il franchising online di lanautica.com

Io Lavoro, Franchising e Tuttofare


Il 12 e 13 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino

Franchising, a settembre si riparte

Il partito Grillo? Un franchising


Serve infatti per vendere buone idee e persone meritevoli

Arena dei network: le reti non sono a rischio default


Da NoFrills le reti emergono ricche di progetti e sicure di sé, ma il 2012 si avvia verso un bilancio di chiusure di punti vendita, soprattutto filiali e licenziamenti

IMPRESE: ASSOCIAZIONI, GOVERNO E PARLAMENTO APRONO AL FRANCHISING

In Sudafrica prende quota il business del franchising

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali