Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
02/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Naturasì. Giugno da record: +30% rispetto al 2006

 

 

Naturasì. Giugno da record: +30% rispetto al 2006

Continua a crescere la più importante catena di supermercati bio in Italia. Le vendite dell'anno scorso hanno registrato un andamento del +16,67% e i dati riferiti ai primi sei mesi del 2007 rivelano performance ancora migliori.



NaturaSì si conferma leader italiano nella distribuzione dei prodotti biologici. Secondo il bilancio approvato dall'assemblea dei soci, nel 2006 la più importante catena di supermercati specializzata in Italia ha registrato un aumento di fatturato del 16,67%, arrivando a quasi 60 milioni di euro. Ma l'attività dei 56 punti vendita gestiti dall'azienda, sia direttamente, sia in franchising, delle tre macellerie biologiche CarneSì, dei due ristoranti e del centro BenessereSì preannuncia un 2007 dagli indici ancora più positivi. Nei primi sei mesi dell'anno infatti, l'incremento medio di fatturato è stato del 21% rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente. Degna di nota è la crescita nel mese di giugno: un +30.16% che rappresenta un vero e proprio record per l'azienda veronese.

Hanno contribuito a questo risultato le nuove aperture avvenute da gennaio: nove supermercati inaugurati in otto città - Pavia, Roma (2 nuovi punti vendita), Bari, Livorno, Ferrara, Alessandria, Portogruaro e Napoli - alcuni in zone non ancora raggiunte dalla "formula NaturaSì" (come a Napoli, il primo NaturaSì della Campania) e Portogruaro (il primo del Veneto orientale).

Ogni punto vendita raggiunge un fatturato medio di 1.200.000 euro, con una superficie di circa 300 metri quadrati e il lavoro di 4-5 addetti. Qui i consumatori possono trovare un assortimento unico per ampiezza: 4000 referenze, dal pane alla frutta e verdura, dalla carne ai latticini, dai prodotti confezionati ai detersivi, dai cosmetici naturali agli articoli erboristici. Attualmente il numero di clienti possessori della carte fedeltà, che dà diritto a sconti ed agevolazioni sono oltre 200.000.

Grazie ai risultati economici l'azienda continuerà ad investire e porterà a termine importanti progetti che comprendono nuove aperture in Italia nel secondo semestre e l' inaugurazione del terzo punto vendita a Madrid in Spagna. Per questo si è ampliato l'organico della sede a Verona, che ha raggiunto ora i 50 dipendenti, mentre 150 sono gli addetti nei punti vendita di proprietà. Sono stati potenziati in particolare l'ufficio Sviluppo, per la ricerca di nuovi affiliati al progetto franchising e l'ufficio Qualità, sempre più determinato a garantire la massima attenzione dal "campo alla tavola".

A conferma della posizione di rilievo occupata nel settore della distribuzione specializzata bio, NaturaSì collaborerà con Sana - il Salone Internazionale del Naturale in programma a Bologna dal 13 al 16 settembre - per l'allestimento all'interno della manifestazione del più grande supermercato mai realizzato dall'azienda in Italia: 700 metri quadrati, l'intero padiglione 42.

Un'iniziativa importante, che rientra nell'obiettivo di NaturaSì di avvicinare un pubblico più eterogeneo possibile al biologico e ai valori ad esso collegati: dal rispetto per l'ambiente, all'attenzione per la salute dell'uomo, compresa un'intensa battaglia anti-Ogm che vede l'azienda in prima linea sia attraverso prese di posizione decise contro le recenti decisioni dell'Unione europea (0.9 per cento di contaminazione nei prodotti biologici).

Particolare importanza viene attribuita ai progetti di solidarietà internazionale avviati, in collaborazione con l'Ong Cospe, in Swaziland dal 2003 al 2006 e in Niger nel 2006/2007.


Fonte: greenplanet.net


martedì 24 luglio 2007

 

Inserita venerdì 19 dicembre 2008

Fonte: Fonte: greenplanet.net

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

In Italia il Franchising è "giovane e rosa"


Il franchising italiano è giovane e 'in rosa', due componenti che galleggiano bene

Contratto di franchising la "Location clause"


Gestisci da casa il tuo franchising


Salone del Franchising, Milano lancia l'homechising

Asili in Franchising


12 nuove aperture per Il Pianeta dei Bambini

Donne & Franchising


Dal franchising opportunità di lavoro per donne

Gelato Artigianale Italiano - Le strade del successo Sono 3 !

Mettersi in proprio nel franchising: a Milano il seminario

Bari / Successo del workshop dedicato al franchising come risorsa di promozione delle eccellenze italiane alle’estero

La Fnac sceglie la strada del franchising

Apre oggi a Torino 'IoLavoro', con 6000 opportunità occupazionali


Notizia del 12 ottobre

I Corsi-Vacanza di Gelato Artigianale Italiano


Per apertura e gestione di un p.v. Gelato artigianale Italiano

A 'Iolavoro' di Torino


Franchising e green economy a 'Iolavoro' di Torino

Modelli di franchising "stravaganti"


Anche a Imperia il “marito in affitto”

La rivista Entrepreneur classifica Hampton Hotels come il miglior franchising globale


Hampton Hotels guadagna il 1o posto fra i franchising per dimensioni, crescita e solidità finanziaria

Torino : undici 'franchisor' incontrano i potenziali 'franchisee'

Franchising 2012 - L'anno del boom !


i numeri del boom 2012

Gelato Artigianale Italiano


Nasce a Rodi e corre nel mondo !

Mercure punta al franchising in Italia

Il franchising online di lanautica.com

Io Lavoro, Franchising e Tuttofare


Il 12 e 13 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino

Franchising, a settembre si riparte

Il partito Grillo? Un franchising


Serve infatti per vendere buone idee e persone meritevoli

Arena dei network: le reti non sono a rischio default


Da NoFrills le reti emergono ricche di progetti e sicure di sé, ma il 2012 si avvia verso un bilancio di chiusure di punti vendita, soprattutto filiali e licenziamenti

IMPRESE: ASSOCIAZIONI, GOVERNO E PARLAMENTO APRONO AL FRANCHISING

In Sudafrica prende quota il business del franchising

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali