Cerchi un'ottima attività in franchising? Su Top-Franchising puoi trovare la migliore offerta per aprire il tuo nuovo negozio!

  martedì
02/06/2020
Per richiedere maggiori informazioni sui marchi, chiama l'895.815.5120
 
  I MARCHI
  CERCA UN FRANCHISING
  NUOVI MARCHI
  Area riservata
  Area franchisor
  HOME
  LE NOSTRE GUIDE
  SERVIZI TOP
  CALENDARIO EVENTI
  NEWS
  FACTORY NEWS
  CHI SIAMO
  CONTATTI
  NEWSLETTER
  TopFranchising BLOG

Roma Expo Franchising 2007

Provincia di Roma, Confesercenti e Federazione Italiana Franchising in partnership per lo sviluppo e l'innovazione delle imprese

Martedì 10 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala della Pace, Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, sarà presentata la quinta edizione del Roma Expo Franchising, il salone internazionale dell’affiliazione commerciale e delle nuove formule distributive, che si svolgerà dal 20 al 22 aprile presso la nuova Fiera di Roma.
A fare gli onori di casa l’Assessore provinciale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive On. Bruno Manzi che insieme alla Presidente della Federazione Italiana del Franchising Patrizia De Luise e alla Presidente della Confesercenti di Roma, Alberta Parissi, e Mauro Bussoni Vice Direttore della Confesercenti nazionale, enti promotori della manifestazione fieristica, presenteranno in Conferenza Stampa, la nuova edizione del REF.
Giunto alla sua quinta il Roma Expo Franchising ha riscosso, nelle quattro edizioni precedenti, un notevole successo, accogliendo più di 500 espositori e 40.000 visitatori, facendo registrare un ritmo di crescita annuo vicino al 30%.
Grazie a cooperazioni e partnership autorevoli, il salone è divenuto un punto di riferimento per lo sviluppo del franchising. L’interesse suscitato dalla manifestazione presso i partner europei e mediterranei è testimoniata dalla partecipazione di numerose delegazioni estere: di Spagna, Grecia, Romania, Russia, Francia, Germania, Regno Unito, Slovenia, Polonia e rappresentanti extraeuropei di Camerun, Kenya, Marocco, Egitto, Tunisia, Israele, Iran, USA, Venezuela, Brasile, frutto anche di importanti accordi e gemellaggi con le principali fiere che hanno visitato la manifestazione romana e partecipato ai numerosi convegni e workshop dedicati all’internazionalizzazione dei marchi, quali Buybrand (Fiera di Mosca), Kem Expo (Fiera di Atene), Franchise Expo (Fiera di Parigi), Sif & Co (Fiera di Valencia), Argentina Franchising & Business (Fiera di Buenos Aires), Be My Dealer (Fiera di Istanbul), Dak Expo (Fiera di Budapest) che hanno trovato accoglienza nella REF Meeting, l’area internazionale dedicata agli scambi tra operatori ed imprenditori.
Già l’edizione 2006 ha fatto registrare una crescita quali-quantitativa della manifestazione con una superficie espositiva di 7000 mq, L’edizione di quest’anno si annuncia con grandi attese nella location competitiva della Nuova Fiera di Roma, con oltre 9000 mq di area espositiva e una crescita in termini di esposizione di circa il 30%, e una presenza di marchi proposti al pubblico di oltre 150 brand.
In tale ottica, lustro particolare al Salone viene confermato dal conferimento del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per lo Sviluppo Economico, dal supporto della Regione Lazio, della Provincia di Roma e della Camera di Commercio di Roma e di Bari.
Già nelle scorse edizione il pubblico della manifestazione si era dimostrato molto specializzato e fortemente interessato al mercato del franchising. Ad esempio il visitatore medio del Roma Expo Franchising 2006 è di sesso maschile (69%), ha un’età compresa tra i 25 e 34 anni, è diplomato, impiegato e fortemente interessato al mondo dell’affiliazione commerciale (è un imprenditore che intende trasformare in franchising la propria attività oppure è proprietario di un negozio interessato a trasformarlo in un punto vendita in franchising o ancora è un consulente).
Il Ref si gioverà della messa a punto di un ricco calendario di convegni, seminari, workshop. I temi trattati serviranno da guida per quanti già operano nel mondo del franchising e da vademecum per quanti desiderano muovere i primi passi verso il mondo dell’affiliazione commerciale. Tra questi rilevanza particolare ricopre la tematica dell’internazionalizzazione dei mercati. Il franchising infatti consente di conciliare in maniera perfetta il locale e il globale, replicando un modello di business in mercati differenti tra loro. Molto intenso il programma della scuola italiana del franchising. Altro momento importante di riflessione vedrà i rappresentanti delle associazioni del settore operanti in Italia confrontarsi sugli effetti della Legge 129/2004 sul mercato italiano nell’ambito del convegno dal titolo “Legge 129/04: prospettive e problemi nello sviluppo delle reti” che si terrà sabato 21 aprile alle ore 14,00.
Il Ref si gioverà della messa a punto di un ricco calendario di convegni, seminari, workshop. I temi trattati serviranno da guida per quanti già operano nel mondo del franchising e da vademecum per quanti desiderano muovere i primi passi verso il mondo dell’affiliazione commerciale. Tra questi rilevanza particolare ricopre la tematica dell’internazionalizzazione dei mercati. Il franchising infatti consente di conciliare in maniera perfetta il locale e il globale, replicando un modello di business in mercati differenti tra loro. Molto intenso il programma della scuola italiana del franchising. Altro momento importante di riflessione vedrà i rappresentanti delle associazioni del settore operanti in Italia confrontarsi sugli effetti della Legge 129/2004 sul mercato italiano nell’ambito del convegno dal titolo “Legge 129/04: prospettive e problemi nello sviluppo delle reti” che si terrà sabato 21 aprile alle ore 14,00.

 

Inserita venerdì 19 dicembre 2008

 

Gli altri articoli su 'Franchising news'


L'elenco è suddiviso nelle seguenti sottopagine

 

In Italia il Franchising è "giovane e rosa"


Il franchising italiano è giovane e 'in rosa', due componenti che galleggiano bene

Contratto di franchising la "Location clause"


Gestisci da casa il tuo franchising


Salone del Franchising, Milano lancia l'homechising

Asili in Franchising


12 nuove aperture per Il Pianeta dei Bambini

Donne & Franchising


Dal franchising opportunità di lavoro per donne

Gelato Artigianale Italiano - Le strade del successo Sono 3 !

Mettersi in proprio nel franchising: a Milano il seminario

Bari / Successo del workshop dedicato al franchising come risorsa di promozione delle eccellenze italiane alle’estero

La Fnac sceglie la strada del franchising

Apre oggi a Torino 'IoLavoro', con 6000 opportunità occupazionali


Notizia del 12 ottobre

I Corsi-Vacanza di Gelato Artigianale Italiano


Per apertura e gestione di un p.v. Gelato artigianale Italiano

A 'Iolavoro' di Torino


Franchising e green economy a 'Iolavoro' di Torino

Modelli di franchising "stravaganti"


Anche a Imperia il “marito in affitto”

La rivista Entrepreneur classifica Hampton Hotels come il miglior franchising globale


Hampton Hotels guadagna il 1o posto fra i franchising per dimensioni, crescita e solidità finanziaria

Torino : undici 'franchisor' incontrano i potenziali 'franchisee'

Franchising 2012 - L'anno del boom !


i numeri del boom 2012

Gelato Artigianale Italiano


Nasce a Rodi e corre nel mondo !

Mercure punta al franchising in Italia

Il franchising online di lanautica.com

Io Lavoro, Franchising e Tuttofare


Il 12 e 13 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino

Franchising, a settembre si riparte

Il partito Grillo? Un franchising


Serve infatti per vendere buone idee e persone meritevoli

Arena dei network: le reti non sono a rischio default


Da NoFrills le reti emergono ricche di progetti e sicure di sé, ma il 2012 si avvia verso un bilancio di chiusure di punti vendita, soprattutto filiali e licenziamenti

IMPRESE: ASSOCIAZIONI, GOVERNO E PARLAMENTO APRONO AL FRANCHISING

In Sudafrica prende quota il business del franchising

 

 
CATEGORIE
 
       
  Web Design & Development Gostec snc Partita IVA: 01371950419 Privacy e cookie   Copyright e avvertenze legali